Star Wars: svelata la sinossi di Master and Apprentice, il romanzo con Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi

Master and Apprentice

È stata diffusa online la sinossi di Master & Apprentice, il nuovo romanzo canonico ambientato prima degli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma e atteso per aprile 2019.

Ecco la sinossi di Master and Apprentice, il nuovo romanzo di Caludia Grey con protagonisti Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi.

Autrice del romanzo è Claudia Gray, già autrice di opere come Lost Stars, Bloodline e Leia: Principessa di Alderaan, che in questa nuova opera ci parlerà del rapporto fra il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn e del suo Padawan Obi-Wan Kenobi.

Sinossi di Master and Apprentice

Un’inaspettata offerta minaccia il legame tra Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, nel momento in cui i due Jedi accettano di viaggiare verso un pericoloso nuovo pianeta ed un futuro incerto.

Un Jedi deve essere un guerriero impavido, un guardiano della giustizia ed un apprendista diligente nelle vie della Forza.

Ma forse il compito più importante di un Jedi è quello di trasmettere ciò che ha imparato: il Maestro Yoda ha addestrato Dooku; Dooku ebbe come allievo Qui-Gon Jinn; e ora quest’ultimo ha un Padawan tutto suo

Nonostante il Jedi Qui-Gon abbia affrontato ogni sorta di minaccia e pericolo, niente lo spaventa di più che fallire con il suo giovane apprendista.

Obi-Wan Kenobi nutre un profondo rispetto per il suo Maestro, tuttavia fatica a comprenderlo.

Perché Qui-Gon manca così spesso di rispetto alle leggi che vincolano i Jedi?

Perché è così attratto da antiche profezie piuttosto che da problemi reali?

 perché Obi-Wan non è stato informato che Qui-Gon tentenna ad accettare l’invito a far parte del Consiglio Jedi, sapendo che tutto questo implicherebbe la fine del loro rapporto?

La risposta è tanto semplice quanto agghiacciante: Obi-Wan ha deluso il suo maestro.

Quando il Jedi Rael Averross, un altro ex apprendista di Dooku, chiede la loro assistenza riguardo ad una controversia di natura politica, Jinn e Kenobi si recano presso la corte reale di Pijal per quella che potrebbe essere per entrambi l’ultima loro missione insieme.

Quello che a prima vista doveva essere un incarico semplice, viene subito percepito come un inganno accompagnato da visioni di un violento disastro che si impadroniscono della mente di Qui-Gon.

E così, mentre la fiducia di questi nella profezia aumenta, quella di Obi-Wan nei confronti del suo Maestro viene messa alla prova, proprio mentre si fa strada una minaccia che richiederà ai due di essere più uniti come non mai o rischiare di dividersi per sempre.

Fonte: Starwarsnewsnet