Harry Potter: presto potremo visitare la Gringott, grazie allo Studio Tour di Londra

Goblin Gringott Studio Tour Londra Harry Potter

Con un aggiornamento sul proprio sito ufficiale, il Warner Bros. Studio Tour di Londra – The Making of Harry Potter ha annunciato l’apertura ai visitatori della più grande espansione dell’Harry Potter Studio Tour di Londra vista fino ad oggi, la Banca dei Maghi Gringott!

A Londra, dal prossimo mese di Aprile, potremo visitare la Banca dei Maghi Gringott e la camera blindata di Bellatrix Lestrange, grazie al Warner Bros Studio Tour

Ecco il lungo post che annuncia tutte le novità del tour che sarà inaugurato il prossimo mese di aprile:

Per la prima volta al Warner Bros. Studio Tour di Londra – The Making of Harry Potter, sarete invitati ad entrare nel set della Banca dei Maghi Gringott, la nostra più grande espansione dello Studio Tour fino ad oggi.

Dal primo arrivo di Harry Potter a Diagon Alley alla fuga del trio a dorso del Panciasquamato Ucraino nella loro ricerca dell’Horcrux, la Gringott Wizarding Bank ha avuto un ruolo importante nella saga dei film di Harry Potter. Il 6 aprile presenteremo un’aggiunta permanente che consentirà ai visitatori di visitare la Banca dei Maghi Gringott, la camera blindata dei Lestrange, una galleria di folletti e molto altro ancora.

Circondata da imponenti colonne di marmo, la grande sala della banca sarà decorata con tre magnifici lampadari di cristallo e rifinita con ornamenti in ottone. Calamai, penne, libri mastri e pile di galeoni, falci e zellini completeranno le scrivanie dei goblin come si visto fare sul grande schermo. Il dipartimento di produzione di oggetti di scena, guidato da Pierre Bohanna, ha creato oltre 210.000 monete solamente per gli ultimi due film.

La Gringott Wizarding Bank è notoriamente gestita da folletti. Passeggiando tra le imponenti colonne di marmo, i visitatori scopriranno i costumi e le protesi appartenenti a Bogrod, Unci-Unci e molti altri banchieri goblin. Ogni maschera protesica impiegava settimane per essere creata, con ogni singolo capello inserito, per poi venire accuratamente dipinte a mano. Ci sono volute quattro ore per trasformare l’attore Warwick Davis in Unci-Unci nei film che lo includevano, con lenti a contatto nere e protesi con denti estremamente affilati per completare l’aspetto del goblin.

Una volta attraversata la sala bancaria della Gringott, i visitatori entreranno nelle profondità della camera blindata di Bellatrix Lestrange, utilizzata per immagazzinare i tesori della mangiamorte tra cui la Spada di Grifondoro e la Coppa di Tosca Tassorosso, uno dei tanti Horcrux di Voldemort. Durante le riprese sono stati creati 38.000 pezzi di tesoro in gommapiuma per la camera blindata della Lestrange. Qui, i visitatori potranno scattare fotografie uniche, avendo il permesso di entrare nella camera blindata e circondarsi di tesori.

In apertura a partire da sabato 6 aprile, l’espansione Gringott Wizarding Bank di 16.500 metri quadrati sarà la più grande aggiunta ad oggi dello Studio Tour ed è stata progettata e costruita da molti membri del team originale che hanno lavorato alla serie dei film magici di Harry Potter, tra cui lo scenografo premio Oscar® e BAFTA, Stuart Craig, il direttore della costruzione Paul Hayes e l’head Propmaker Pierre Bohanna.

I biglietti per lo Studio Tour possono essere acquistati a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Farete visita alla Banca dei Maghi Gringott di Harry Potter allo Studio Tour di Londra? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
giubbotti a tema Harry Potter
Harry Potter: in arrivo i giubbotti ufficiali a tema per proteggersi dai dissennatori (e dal freddo)