Marvel annuncia Star Wars: Tie Fighter, una nuova serie a fumetti

star wars tie fighter cover

Se avete qualche annetto sulle spalle, il nome Star Wars: Tie Fighter vi potrebbe ricordare uno dei migliori simulatori spaziali realizzati sull’universo di George Lucas. Prima di farvi prendere dalla nostalgia, dovreste andare a leggere quanto annunciato sul sito ufficiale della saga; Star Wars: Tie Fighter sarà il nuovo fumetto firmato Marvel!

Marvel annuncia la sua prossima serie a fumetti, Star Wars: Tie fighter

Prevista per il prossimo aprile, la serie avrà come protagonista uno squadrone d’elite di piloti TIE Fighter nota come la Shadow Wing. Questa segretissima compagnia di scavezzacolli della cloche sono un’unità speciale, creata per proteggere gli interessi dell’Impero in seguito alla sconfitta vista in Il Ritorno dello Jedi.

Star Wars: Tie Fighter sarà scritto da Jody Houser, precedentemente già all’opera su fumetti di Star Wars editi dalla Marvel, come Star Wars: Thrawn, l’adattamento di Rogue One: A Star Wars Story e numerosi titoli pubblicati sotto l’egida di Star Wars: Age of Republic.

https://twitter.com/SW_ArtGallery/status/1088091239516434433

 

La nuova serie vedrà all’opera Roge Antonio (X-Men: Red, Batgirl and the Birds of Prey), oltre ad altri grandi artisti, incluso le copertine realizzate da una squadra composta da Giuseppe Camuncoli e Elia Bonetti (Star Wars: Darth Vader – Dark Lord of the Sith).

A rendere più interessante Star Wars: Tie Fighter è il fatto che sarà ambientato nello stesso periodo del prossimo romanzo di Alexander Freed, ambientato in Star Wars: Alphabet Squadron, dando vita ad un intrigante crossover multimediale tra i fumetti Marvel e i romanzi di Del Rey Books.

Tramite questo incrocio di storie, gli appassionati di Star Wars avranno una visione più completa della situazione galattica alla caduta dell’ Impero.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!