Annunciato il fumetto dedicato a Star Wars: Galaxy’s Edge!

Star Wars: Galaxy's Edge

Ad aprile i fan di Star Wars potranno scoprire la vita pericolosa del sottobosco criminale del Black Spire Outpost su Batuu, semplicemente recandosi al Disneyland Resort o Walt Disney World Resort. Ma quale modo migliore di un bel fumetto per promuovere questa novità? Nessuno; e quindi ecco Star Wars: Galaxy’s End, il fumetto!

Star Wars: Galaxy’s Edge, la nuova attrazione Disney, avrà una sua miniserie a fumetti!

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

I lettori della miniserie in cinque parti saranno i primi a incontrare l’infame Dok-Ondar, il collezionista Ithoriano di antichità rare, e scoprire cosa succede quando il Primo Ordine raggiunge i limiti dello spazio selvaggio. La chiave per salvare questo avamposto di senza legge potrebbe riguardare un colpo messo a segno tempo fa nientemeno che da Han Solo e dal suo compagno di mille avventure, Chewbacca!

il fumetto di Star Wars: Galaxy’s Edge sarà scritto da Ethan Sacks, già autore di storie di Star Wars: Age of Republic, ed illustrato da Will Sliney, già visto all’opera sul fumetto di Solo: A Star Wars Story.

Star Wars: Galaxy’s Edge, a quanto dice Sacks, avrà profondi legami con diverse storie dei diversi periodi di Star Wars, al punto che i due autori stanno lavorando al fianco di Walt Disney Imagineering e Lucasfilm per esser sicuri che la miniserie mantenga un forte legame con l’attrazione.

L’interesse è focalizzato proprio su Dok-Ondar, personaggio che è stato brevemente presentato in Solo: A Star Wars Story.

star wars: galaxy's edge

Sacks ha deciso di tenere alta la curiosità su Star Wars: Galaxy s Edge rilasciando al sito ufficiale di Star Wars una breve dichiarazione proprio sulla figura dell’ithoriano

“C’è una ragione se il nome di Dok-Ondar rimbalza in diverse opere di Star Wars. Si tratta di un misterioso ithoriano proprietario del più noto negozio di antichità della galassia, ed ogni oggetto ha una propria storia, alcune più pericolose di altre!”

Il primo numero di Star Wars: Galaxy’s Edge arriverà nelle edicole americane il prossimo aprile, con una copertina variant realizzata da Karl Lindber e Iain McCaig.