WizKids ci porterà nel Giappone feudale con Kodachi, il suo nuovo gioco da tavolo

Kodachi

WizKids ha annunciato in queste ore l’arrivo di Kodachi, un nuovo gioco da tavolo ideato da Adam West (Ninjato, Deadline) e in uscita “molto presto” nei negozi.

Kodachi, il nuovo gioco da tavolo di WizKids, ci metterà nei panni di un Ninja del Giappone feudale del 12° secolo

Nel 12° secolo, in Giappone, dopo la guerra di Gempei, tu, un grande ninja, hai terminato il tuo ninjato desiderando una vita di pace. Ma, ancora una volta, le famiglie dominanti richiedono le tue abilità speciali per ristabilire il loro onore. Non si tratta però di un’impresa facile: richiederà furtività e forza, astuzia e intrigo e, naturalmente, la rapidità della tua arma definitiva: il tuo kodachi!

Di seguito le (poche) informazioni rilasciate sul gioco fino ad ora:

Nel titolo dovremo gestire le carte nella nostra mano per rubare tesori e affrontare guardie armate. Per farlo dovremo giocare delle carte con valori di forza più alti rispetto a quelli delle guardie o con valori di furtività più bassi. I tesori rubati potranno poi essere utilizzati per “affinare le nostre abilità, un mazzo delle tangenti o creare pettegolezzi”. Man mano acquisiremo nuove carte otterremo anche dei gettoni del clan e, quando viene preso l’ultimo gettone del clan disponibile, la partita termina e il giocatore con il punteggio più alto vincerà.

All’interno della scatola troveremo ad attenderci 162 carte, diversi token e un regolamento, il tutto al prezzo di 19,99$.

Leggiamo altro?
raven distribution lucca comics
Raven Distribution: a Lucca Comics and Games la nuova collana di librigioco