I nuovi giochi da tavolo a marchio 3 Emme Games e le prime novità del 2019

Con un comunicato stampa ufficiale, 3 Emme Games ha annunciato le nuove localizzazioni per il 2019 ma, soprattutto, quali saranno i primi giochi prodotti direttamente dall’azienda milanese.

Nuove produzioni, attesissime localizzazioni e chicche low-cost: ecco cosa 3 Emme Games ci riserverà per il 2019

3 Emme Games, lo abbiamo accennato nel video let’s play di Monster Slaughter, ci ha abituato a vedere sotto il suo stemma alcuni titoli davvero interessanti e, per il 2019, si prepara a proporci altri giochi da tavolo attesissimi e di qualità.

Ma la notizia più sorprendente è che quest’anno la casa milanese non si limiterà a distribuire titoli di altre case editrici, proponendo invece anche titoli di produzione propria!

Siamo orgogliosi di comunicare che presto pubblicheremo i nostri primi giochi, fatti da noi,eh! Solo nostri, insommma.. NOSTRI! e a Cartoomics, solo voi, potrete provare i prototipi di ALMENO 2 dei primi titoli che pubblicheremo, insieme al loro autore, Danilo Sabia!

Dopo il successo internazionale di Wendake, quindi, potrete provare i prototipi di “Piccoli omini blu” (titolo provvisorio) e “Orio al Serio” (titolo provvisorio).

Il primo è titolo adatto a tutta la famiglia leggero ma con un paio di meccaniche che lo rendono piacevolissimo anche per i più grandi. Il secondo è un piazzamento lavoratori di peso medio, adatto a tutti ma in grado di garantire 90 minuti di sfida anche ai giocatori più scafati.

Ecco la lista dei giochi da tavolo che l’attivissima 3 Emme è pronta a portare sui nostri tavoli.

Partiamo subito con una novità (anzi tre). Si tratta infatti della Serie Masterprint pocket, formata da 3 titoli tascabili (questa è la vera novità visti i titoli finora distribuiti, bellissimi ma non di sicuro di dimensioni ridotte) che rispondono ai nomi di: Counterfeiters, un piazzamento lavoratori dove dovremo ripulire del denaro sporco, Carson City, un gioco di carte ambientato nel selvaggio west e Xanadu, un titolo che era diventato quasi introvabile anche in lingua originale.

Per quanto riguarda invece le localizzazioni, ecco i 3 assi che 3 Emme Games ha deciso di calare per questo inizio 2019.

Partiamo con un titolo di cui vi avevamo già anticipato la localizzazione: Jetpack Joyride, il famoso gioco per dispositivi mobili edito da Halfbrick, la cui versione da tavolo creata da Lucky Duck Games è stata oggetto di una proficua campagna Kickstarter, dove i giocatori dovranno muoversi lungo le varie stanze del laboratorio muniti del loro jetpack personale evitando gli ostacoli, raccogliendo monete e cercando di raggiungere gli obiettivi dei vari round.

Jetpack Joyride

Anche del secondo titolo, Saint Seiya: Deckbuilding Game, il gioco da tavolo dei Cavalieri dello Zodiaco edito da Yoka by Tsume, vi avevamo già parlato. Per chi non lo sapesse, comunque, si tratta di un titolo per 2-5 giocatori dai 14 anni in su, con una durata fra i 40 e i 60 minuti, dove, una volta scelto uno dei cinque cavalieri di bronzo, dovremo affrontare gli altri cavalieri combattendoli o convincendoli ad unirsi alla nostra causa prima che le 12 fiamme dell’orologio si spengano.

Infine, l’ultima localizzazione che ci viene regalata è quella di Roll ‘n Wall, un push your luck dell’editore polacco Granna, editore molto apprezzato nel mondo per il suo stile inconfondibile e per la capacità di creare giochi adatti a tutti i tipi di giocatori. Roll and Wall adatta la meccanica del push your luck a 2 regolamenti: uno per famiglie e uno per giocatori esperti.

Siete interessati a provare uno o più di questi titoli? Bene allora iniziate a scaldare la macchina perché potrete testarli al Modena Play. 

Se non volete aspettare così a lungo allora dovrete limitarvi a provare “solo” i nuovi titoli di Danilo Sabia, oltre Counterfeiters, Jetpack Joyride, e Roll ‘n Wall al prossimo Cartoomics di Milano che si terrà dall’8 al 10 marzo.

E voi cosa ne pensate delle future uscite di 3 Emme Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...