Stranger Town: in arrivo l’evento di gioco di ruolo dal vivo dalle atmosfere anni ’80

Si sa, le atmosfere degli anni Ottanta hanno un incredibile fascino su noi inguaribili nerd! Lo dimostra il grande successo che ha avuto la serie Netflix Stranger Things, con la sua ormai inconfondibile ambientazione.

Se avete mai pensato di vivere un’avventura nelle atmosfere di quegli anni, fatti di film di Steven Spielberg, con i giochi di Dragonʼs Lair, Tron, Dungeons & Dragons e in sottofondo le hit di Michael Jackson e Madonna, allora Stranger Town è l’evento LARP che stavate cercando.

In arrivo Stranger Town, evento di gioco di ruolo dal vivo liberamente ispirato a Stranger Things. Un Blockbuster LARP che si terrà dal 5 al 7 aprile 2019

Il luogo, una cittadina della provincia americana. Il periodo, gli anni Ottanta. I fatti, una misteriosa sparizione, una comunità sconvolta, qualcuno – o qualcosa – che attende nellʼoscurità. Lʼispirazione, il cinema di Steven Spielberg e i romanzi di Stephen King. E ovviamente Stranger Things dei fratelli Duffer.

Stranger Town è un evento di GRV (gioco di ruolo dal vivo) organizzato dall’associazione Eryados. L’ambientazione di gioco riprende lo spirito e le atmosfere tipiche degli anni ’80, quelle di un’America ricca di vitalità e immersa negli albori della società dei consumi.

I giocatori vestiranno i panni degli abitanti di Hamlin, cittadina del Maine degli inizi degli anni Ottanta.

La comunità del posto è divisa perché una potente multinazionale vuole trasformare il Wilson Waller Veteran Rehabilitation Center (centro per il trattamento della sindrome da stress post-traumatico dei veterani del Vietnam) in una struttura wellness di lusso. Questo porterebbe al licenziamento di oltre la metà della popolazione di Hamlin, ma qualcuno ha già accettato la generosa offerta economica della compagnia.

Insomma, non sarà facile per il sindaco appianare le divergenze, soprattutto perché nella tranquilla cittadina di provincia è appena accaduto un fatto ancora irrisolto: la misteriosa sparizione di tre persone. Un terribile segreto serpeggia tra le vie della città: chi sarà disposto a pagare il caro prezzo della verità?

L’evento LARP Stranger Town (sci-fi, horror, supernatural, period drama) si svolgerà dal 5 al 7 aprileFigline Valdarno, in provincia di Firenze, in una location riservata e trasformata per l’occasione nella città di Hamlin. Se volete restare aggiornati sull’evento e avere maggiori informazioni non dimenticate di passare dalla pagina Facebook e dal sito ufficiale di Stranger Town.

Per chi non conosce il gioco di ruolo dal vivo

Il gioco di ruolo dal vivo (in inglese LARP) è un gioco di ruolo in cui i partecipanti, invece che sedersi a un tavolo, interpretano fisicamente i loro personaggi, interagendo con il mondo reale che li circonda.

Bisogna essere attori o avere capacità simili per partecipare? Ovviamente no, basta volersi mettere gioco e divertire, coinvolgendo anche gli altri partecipanti e interagendo come si fa nei giochi di ruolo. Le ambientazioni possono essere le più disparate e vanno dal fantasy classico, ad eventi post-apocalittici, fino ad ambientazioni “autoprodotte” o che si rifanno a film e giochi di ruolo già esistenti come Vampiri.

Insomma, il gioco di ruolo dal vivo è un evento immersivo che permette di vivere con gli altri tante ore di gioco in real, con costumi, scenografie e ambientazioni che vi caleranno in un mondo del tutto nuovo e fantastico.

Commenti
Caricamento...