Nintendo Switch sarà la console più venduta del 2019, secondo gli esperti

Che Nintendo Switch abbia stupito tutti con il suo successo di vendite è uno dei dati certi di questo 2018. Ma ci sono importanti novità anche per il prossimo anno: secondo gli esperti, Nintendo Switch sarà la console più venduta del 2019!

Secondo gli esperti, Nintendo Switch supererà la concorrenza e sarà la console più venduta del 2019!

Insomma, il successo di Nintendo Switch, che pure ha superato di molto la concorrenza nelle vendite dell’anno appena concluso, è solo all’inizio.

Infatti, secondo gli esperti, nei prossimi mesi vedremo presumibilmente la lenta discesa delle vendite di PS4 e Xbox One. Si tratta di console che mese dopo mese diventano meno forti sul mercato e che stanno per essere soppiantate dalle prossime uscite in arrivo proprio nel 2019: PS5 e Xbox Scarlett.

Nintendo Switch invece non sembra voler rallentare il ritmo, anzi tutt’altro. Dopo il successo di alcuni titoli usciti come Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ci sono anche altri videogiochi previsti per quest’anno molto attesi, come per esempio Animal Crossing.

Ecco le dichiarazione dell’analista Michael Pachter:

Switch diventerà la console più venduta nel 2019 quando PS4 e Xbox One passeranno alla fase finale del loro ciclo di vita di vendite. Potremmo avere diversi annunci il prossimo anno: Sony e Microsoft riveleranno ufficialmente le loro console di prossima generazione, e potremmo ottenere maggiori dettagli sulle future mosse di casa Nintendo.

Una delle prossime mosse Nintendo potrebbe essere anche quella, secondo i rumors, di lanciare una versione lite e più economica di Nintendo Switch, anche se sembra che i maggiori sforzi della compagnia si concentreranno comunque su Switch, il prodotto core di casa Nintendo.

Con tutti i giochi in arrivo da terze parti e i videogiochi indie, senza dimenticare i titoli originali Nintendo che verranno annunciati quest’anno, la Switch non dovrebbe perdere il suo incremento di vendite.

La cosa che fa più ben sperare è proprio che Nintendo dovrebbe svelare qualche nuovo succoso dettaglio su titoli come Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 e qualche ulteriore sorpresa come forse l’ottava generazione per Pokémon!

Insomma, non ci resta che aspettare e vedere se le previsioni degli esperti si riveleranno corrette!

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...