Your Name: il film in live action di J.J. Abrams sarà americanizzato

Your Name

È passato quasi un anno da quando è stato annunciato che J.J. Abrams avrebbe realizzato un film in live action di Your Name, il lungometraggio animato di successo di Makoto Shinkai che ha battuto numerosi record al box office.

Oggi possiamo tornare a parlarne grazie ad Eric Heisserer (Arrival), lo sceneggiatore del remake hollywoodiano che, in occasione di una recente intervista rilasciata a / Film, ha rivelato quello che tutti coloro che hanno visto il recente film di Ghost in the Shell temevano: la trama del film sarà americanizzata (anche se il motivo è un po’ diverso da quello che ci aspettavamo).

Santuario Shintoista di Suga – TOKYO

Eric Heisserer, lo sceneggiatore del film in live action di Your Name, rivela che la pellicola sarà occidentalizzata, ma non per sua scelta

A differenza di quanto potremmo pensare, però, la scelta non è stata fatta da Heisserer o da Abrams (ne, tantomento, dallo studio che sta producendo il film). Si tratterebbe invece di un’imposizione dei detentori originali dei diritti di Your Name, interessati a vedere il film sotto il nostro punto di vista.

“Hanno dichiarato che se avessero voluto una versione live-action giapponese, se la sarebbero fatta da soli. Vogliono invece vedere il film attraverso gli occhi e il punto di vista occidentale. Devi quindi trovare la migliore soluzione per quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film”.

Valli a capire sti giapponesi.

Comunque, lo sceneggiatore ha anche aggiunto:

“Posso dire che non sarà una cosa simile a quanto fatto con Ghost in the Shell “

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
x-men iron man
X-Men: guardiamo la scena tagliata di Iron Man riferita ai mutanti