Hasbro aprirà un parco divertimenti con attrazioni a tema Magic: The Gathering e Monopoly

Non nascondiamolo, la carriera nel modo dei giochi da tavolo di molti di noi è iniziata con i classici che ormai bistrattiamo. E sicuramente, quando eravamo ancora ai primi lanci di dado, non vedevamo l’ora di acquistare una fila di case a Monopoly (non la città pugliese ma quella della Hasbro ovviamente), magari nel costosissimo Parco della Vittoria (senza doverci manco pagare l’IMU), ma, adesso, i nostri sentimenti verso questi giochi sono contrastanti.

Forse però Hasbro potrà farci tornare, almeno in parte, un po’ di quell’amore giovanile, effimero e volubile quanto un lancio di dadi sfortunato, grazie al suo nuovo progetto recentemente annunciato.

Hasbro sta progettando il suo primo parco acquatico al coperto e resort per famiglie basato su famosi giochi da tavolo

Anche se non ci sono ancora dettagli definitivi e quindi non potremo acquistare i biglietti d’ingresso al parco come regalo di Natale, il progetto del megaeditore è destinato a includere camere d’albergo a tema, intrattenimento e cibo e bevande, così come installazioni ed esperienze ispirate a Magic: The Gathering, Monopoly, Mangia Hippo, Mio Mini Pony, Nerf e molti altri famosi giochi della stessa Casa Editrice.

Foto: di Inpark Magazine. Rendering del primo Monopoly Hotel al mondo

Forse presto faremo un giro immersi nel mana di Magic: The Gathering, oppure cercheremo rifugio nell’arena da tiro di Nerf. Attenzione però a comportarvi bene e a buttare la carta nei cestini, altrimenti non potete aspettarvi altro che finire dritti in prigione senza passare dal via. E quest’ultima frase mi fa pensare una cosa: chissà se girando in continuazione intorno al perimetro del parco sarà veramente possibile guadagnare 200 dollari tutte le volte che incrociamo nuovamente l’ingresso.

Il resort Hasbro verrà inaugurato in luogo ancora ignoto, ma si sa che dovrebbe aprire i battenti entro il 2022. Nel frattempo, l’anno prossimo verrà aperto a Kuala Lumpur un hotel Monopoly Mansion, con stanze ispirate alle origini del Monopoly degli anni ’20 e badge di accesso alle stanze raffiguranti le carte del famoso gioco da tavolo. Facendo un giro in Malesia potremo quindi dormire finalmente in una stanza a Parco della Vittoria!

Anche voi siete curiosi di visitare il parco divertimenti di Hasbro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Toynews IMG by Greg Rutkowski

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Welcome To New Las Vegas
Welcome to New Las Vegas: arriva il sequel dell’amatissimo gioco di Benoit Turpin