Marvel riscrive la storia dei propri personaggi? Cosa ci attende a marzo 2019?

marvel

Nella giornata di ieri Marvel ha rilasciato online una serie di piccoli teaser che alludono ad un possibile evento cataclismatico che sembrerebbe in grado di riscrivere le origini e le storie di alcuni dei suoi personaggi più famosi.

Marvel stuzzica i fan con dei poster misteriosi che pongono domande apparentemente scontate. Ci attende l’ennesimo evento blockbuster cartaceo?

Si parte dalla First Family, i Fantastici Quattro (di recente tornati alla ribalta fumettistica dopo una lunghissima assenza) e, nell’immagine che trovate qui sotto, la Marvel ci chiede se siamo sicuri di sapere chi, o cosa, ha donato ai Fab Four i loro straordinari poteri

Cosa intendono con “Marvel History is Destroyed“?

Marzo è, solitamente, il periodo dell’anno in cui, come detto, la Casa delle Idee rilascia i suoi mega eventi crossoveroni che “cambieranno tutto per sempre” salvo poi spesso ritornare sui suoi passi, a causa di qualche backlash dei fan (il sottoscritto invece, accetta tutto indistintamente, inginocchiandosi ciecamente al suo altarino con le foto di Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko).

Che sia in arrivo un nuovo evento cosmico alla stregua di Secret Wars?

Ma non si sono limitati a questo teaser, poche ore dopo è stato pubblicato un altro poster, questa volta dedicato ad una delle storie più iconiche del Tessiragnatele: quella in cui Peter abbandona le vie del supereroismo, lasciando il suo costume nella monnezza e regalandoci quella che, forse, è la copertina più famosa della sua storia ultracinquantennale.

È interessante notare come, in entrambi i teaser poster, la parola “who” sia scritta in un colore diverso dal resto della frase (e sembri quasi infuocata).

Che ci stiano implicitamente già dando degli indizi su chi o cosa sarà al centro della tenzone?

Gli ultimi due poster hanno per protagonisti il Cap (e la scritta ci chiede se siamo sicuri di sapere chi ha recuperato Steve dal Polaretto XL in cui era imprigionato) e Jean Grey in versione Fenice Nera, anche qui insinuando il dubbio su chi l’abbia recuperata dal suo stato alterato (mmm…).

Non resta che attendere pazientemente che Marvel ci sveli qualcosa di più, nel frattempo via libera alle folli speculazioni del web.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!