Star Wars Battlefront 2: Titan sarà la nuova modalità di gioco?

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Attraverso un leak, si è scoperto che Star Wars Battlefront 2 riceverà presto una nuova modalità di gioco: Titan. Al momento i dettagli sono davvero pochi, ma i più vecchi fan di DICE potrebbero ricordare una modalità con questo nome in un precedente titolo della software house, Battlefield 2142, in cui i giocatori dovevano proteggere (o distruggere) un Titan, una gigantesca nave da guerra.

Su Reddit compare un leaked di una nuova modalità di gioco per Star Wars Battlefront 2!

Si potrebbe quindi pensare che DICE intenda riportare in vita questa sua vecchia creazione all’interno di Star Wars Battlefront 2. Nella versione originale di Titan, una squadra aveva il compito di distruggere l’immensa nave da guerra volante, bombardandola da appositi siti lanciamissili, mentre l’altro team doveva difendere la propria cannoniera.

Immaginare una versione ‘Star Wars’ di questa modalità di gioco è piuttosto interessante. Basta rimpiazzare un Titan con uno Star Destroyer, una Mon Calamari Cruiser o un Dreadnought del Primo Ordine, sostituire i silos lanciamissili con torrette turbolaser e cannoni a ioni, ed il gioco è fatto.  A voler strafare, un bell’assalto nei corridoi dell’immensa astronave ed ecco che Star Wars Battlefront 2 ha una modalità di gioco che meriterebbe di figurare accanto ad Assalto Galattico.

star wars battlefront 2 3

Tutto questo ipotizzare è frutto di un leak apparso su Reddit, firmato dall’utente Fake_Mophead, che ha mostrato questa modalità Titan all’interno dei file di gioco di Star Wars Battlefront 2, al fianco di altre tipologie, comprese alcune in seguito rimosse dal gioco (come Jetpack Cargo e Ewok Hunt).

A supportare l’ipotesi dell’arrivo di Titan su Star Wars Battlefront 2 è Dennis Brannvell, Design Director del gioco, che nelle sue idee sul futuro del titolo presentate all’E3 aveva promesso

“Una nuova esperienza multigiocatore sandox, su una più ampia scala, focalizzate sulla cattura di posti di comando ed attacco e difesa di ammiraglie”

Mentre ora i giocatori di Star Wars Battlefront 2 sono concentrati sull’espansione incentrata sulla Guerra dei Cloni,  uscita a novembre, DICE sta già lavorando ai prossimi update del gioco per mantenere alta l’attenzione dei giocatori, nonostante la recente uscita di Battlefiled V.

Una modalità Titan in Star Wars Battlefront 2 sarebbe proprio l’elemento ideale per arricchire il titolo di EA e DICE!

Condividi questo articolo