La spada laser di Luke Skywalker va all’asta, però Mark Hamill ha qualcosa da ridire

“Facile la via che porta alla saggezza per colui che non è accecato dall’Ego”.

Recentemente Profile History, un’importante casa d’aste di Hollywood, ha messo all’asta quella che è stata definita l’originale spada laser di Luke Skywalker usata da usata da Mark Hamill in Star Wars: Una Nuova Speranza, il film del 1977 che ha dato inizio alla saga di Guerre Stellari.

Profile History mette all’asta la spada laser di Luke Skywalker però Mark Hamill mette in guardia i futuri acquirenti

I responsabili di Profile History si aspettano di poter battere l’ambito cimelio ad un prezzo che oscillerebbe tra i 150.000 e i 200.000 dollari anche perché, più di qualcuno crede che si tratti dell’unica lightsaber di Luke.

Tuttavia, forte delle sue onestà e saggezza da Jedi, Mark Hamill ha voluto avvisare tutti coloro interessati all’asta che in realtà non si tratta dell'”UNICA” spada laser di Luke Skywalker, ma una delle tante che furono usate durante le riprese del film.

Siate avvisati: non c’è stata un’unica spada laser che ho usato nei film, ma molte altre, sia per me che per la mia controfigura.

Avere più copie dello stesso oggetto di scena è stata una cosa comune durante la produzione: quando per esempio le creste metalliche del manico mi ferivano le mani, facevamo ricorso persino a spade con l’impugnatura di spugna morbida.

L’attore, comunque, ha voluto precisare che la sua non è un’accusa verso la casa d’aste, ma piuttosto una precisazione doverosa da fare a favore di tutti i possibili acquirenti.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...