Rainbow Six Siege: una squadra di nabbi sfiderà i più forti giocatori del mondo

ban per giocatori tossici

Vi è mai capitato di imbarcarvi in qualche esperienza o avventura semplicemente per gioco, giusto perché non sapevate come ammazzare il tempo, decidendo con gli amici di fare qualcosa che poi è andata oltre il semplice divertimento e ogni più rosea aspettativa?

Cinque ragazzi norvegesi si sono iscritti per gioco ad un torneo di qualificazione di Rainbow Six Siege e ora affronteranno i più forti giocatori del mondo del videogame Ubisoft

È la stessa cosa che è accaduta ad un gruppo di studenti norvegesi, i quali hanno pensato che sarebbe stato divertente iscriversi ad un torneo di qualificazione di Rainbow Six Siege, l’FPS tattico di Ubisoft, pur essendo quasi del tutto inesperti del gioco perché più avvezzi a titoli come Counter-Strike: Global Offensive.

Il torneo di qualificazione era aperto a tutti e non prevedeva dei prerequisiti così, i ragazzi, tra una risata e l’altra, pensando di essere spazzati via in men che non si dica dalle altre squadre, si sono iscritti al torneo locale. Questo senza immaginare che, data la penuria di partecipanti nella loro zona, avrebbero finito per essere qualificati di diritto alle fasi successive del torneo, dove incontreranno alcuni dei più forti giocatori del mondo di Rainbow Six Siege.

Alla vigilia delle gare contro il gota dei gamer competitivi, i cinque ragazzi hanno ricevuto un curioso incoraggiamento direttamente dal profilo twitter del torneo principale, che ha tifato per i Minigolfgutta (questo il nome dell’improvvisata squadra) postando l’immagine di Goku che usa l’energia sferica contro Freezer chiedendo aiuto a tutti gli abitanti dell’universo.

Capitati nel gruppo C, che è risultato essere meno ostico rispetto ad altri, i Minigolfgutta hanno però subito una pesante sconfitta all’esordio senza riuscire a realizzare nemmeno un punto, divertendosi però in un modo che mai avrebbero immaginato.

Ora, la speranza è che la storia dell’improbabile team continui grazie alla vittoria nelle prossime partite del girone.

Fonte: Freezer