Batman & The Outsiders: l’autore chiarisce i motivi del ritardo

batman

La scorsa settimana era stato annunciata l’apparente chiusura di Batman & The Outsiders, la futura nuova serie dedicata alla squadra segreta utilizzata da Bats quando deve affrontare missioni non proprio gradite alla Justice League.  In realtà, la serie sarebbe stata solo rimandata, come spiega l’autore Bryan Edward Hill.

Il destino di Batman & the Outsiders chiarito dallo scrittore della serie, Bryan Edward Hill

La serie avrebbe dovuto esordire proprio a dicembre ma i preordini previsti per il primo numero sono stati cancellati, facendo temere la chiusura del progetto. Grazie all’insistenza di alcuni fan, Bryan Edward Hill ha chiarito il destino di Batman & The Outsiders.

Tramite il suo account Twitter Hill ha tranquillizzato tutti, chiarendo che si tratta solo di un temporaneo rinvio a causa di motivi creativi.

“Batman & The Outsiders non è stata cancellata. I pre-ordini sono stati cancellati perché si sono rivelati necessari aggiustamenti (legati ad altri eventi del DCU), ma verranno presto attivati nuovamente non appena saranno ultimati questi aggiustamenti. Così ho capito”

Hill ha anche continuato a chiacchierare su Twitter con i fan, per alleggerire le loro ansie e frustrazioni su ciò che arriverà prossimamente, confermando che altri eventi dell’universo DC devono esser assolutamente integrati in Batman & the Outsiders.

Hill ha già iniziato ad inserire alcuni elementi di questa serie nella sua attuale gestione di Detective Comics, introducendo nuove interazioni di Batman & the Outsiders, in cui, sotto la guida di Batman, agiranno personaggi come Black Lightining, Katana, Orphan e una nuova serie di personaggi.

batman and the outsiders 1

Batman & the Outsiders, previsto per dicembre, è stato dunque solo rimandato. Inizialmente si era previsto di far uscire il terzo numero per febbraio, ma visto l’attuale situazione della serie bisogna ancora chiarire le uscite future.