Overkill’s The Walking Dead: su Steam è iniziata la seconda stagione

The Walking Dead 9 è arrivata a metà stagione prendendosi un pausa e, contemporaneamente inizia la seconda stagione di Overkill’s The Walking Dead, il videogame ambientato nell’universo post-apocalittico creato da Robert Kirkman .

Starbreeze, Skybound Entertainment e 505 Games hanno annunciato l’inizio della seconda stagione del gioco Overkill’s The Walking Dead

“No Sanctuary” il primo episodio dei nove della nuova stagione di contenuti aggiunge una missione completa, un tutorial migliorato, la voice chat in-game e molto altro ancora ma Starbreeze, Skybound Entertainment e 505 Games pubblicano anche una Starter Edition a prezzo ridotto, disponibile già ora su Steam al prezzo di 24,99 euro e comprendente la prima stagione di gioco (con la possibilità di acquistare separatamente la seconda stagione e i contenuti che verranno pubblicati successivamente).

La seconda stagione, disponibile gratis per tutti i giocatori che possiedono le versioni Standard e Deluxe di questo sparatutto cooperativo multiplayer, come dicevamo introduce una nuova missione completa, un tutorial migliorato e una feature molto attesa dalla community dei videogiocatori: la voice chat in-game.

Seconda stagione di Overkill’s The Walking Dead

Overkill’s The Walking Dead vedrà il gruppo di sopravvissuti affrontare nuove sfide che si collocano temporalmente dopo la fine della prima stagione, e che includono un nuovo potentissimo nemico barricato a Washington D.C. nella storica collina di Capitol Hill.

Il primo episodio di questa nuova stagione, vedrà i giocatori organizzare un raid in una chiesa di Georgetown per salvare un potenziale informatore in possesso di informazioni estremamente preziose.

La seconda stagione includerà nove episodi che verranno rilasciati tra novembre 2018 e giugno 2019 e che conterranno nuove missioni, nuovi personaggi giocabili, nuove mod e armi e tante sorprese che verranno annunciate più avanti.

Overkill’s The Walking Dead è stato aggiornato e migliorato grazie anche alle segnalazioni e ai consigli della community che ha avuto modo di giocarlo in questo primo mese dal lancio.

La chat vocale è ora supportata da Steam e permette ai giocatori di comunicare e di coordinarsi tra loro in maniera molto più efficiente.

Un nuovo video tutorial incluso del gioco, chiamato “The Survival Guide”, offre un’esauriente introduzione alle meccaniche di gioco e molti suggerimenti utili per sopravvivere.

Gli sviluppatori sono al lavoro per rendere disponibili, velocemente e con costanza, continui miglioramenti al gameplay e nuovi contenuti di gioco.

Il gioco nei dettagli

Ambientato in una Washington, D.C. post-apocalittica, Overkill’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ispirato all’azione, il pericolo e il terrore delle graphic novel originali di Robert Kirkman.

I giocatori dovranno unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi.

Sarà possibile cercare di evitare i nemici utilizzando un approccio tattico/stealth o di smembrare orde di vaganti con la forza bruta e l’utilizzo delle armi.

Ogni personaggio giocabile avrà caratteristiche uniche: un albero delle abilità, un proprio ruolo nella squadra, uno stile di gioco e una storia personale alle spalle.

Overkill’s The Walking Dead e Overkill’s The Walking Dead Deluxe Edition (quest’ultima contiene oltre al gioco anche il DLC con le skin Night Raid, un artbook digitale e la Colonna Sonora originale in formato digitale) sono già disponibili su Steam, mentre l’approdo su PlayStation 4 e Xbox One è previsto per febbraio 2019, con le due versioni per console già prenotabili presso i principali rivenditori di videogiochi.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...