Non Calpestarla! – La cacca di cane porta fortuna anche ai family game

Se doveste pensare a qual è il gioco da tavolo più innovativo dell’anno, cosa vi verrebbe in mente?

La ramificazione dello storytelling e la personalizzazione dei legacy, forse. Gli algoritmi complessi dei giochi unici di quest’anno come KeyForge e Discover: Lands Unknown, forse.

E se invece vi dicessimo che questo mese ai Toy & Game Innovation Awards di Chicago è stato annunciato il vincitore, che è risultato essere Non Calpestarla!, un gioco dove l’obiettivo è quello di non calpestare una cacca di cane?

Non è un pesce d’aprile, il gioco più innovativo dell’anno è Non Calpestarla!

Tranquilli, non siete caduti in letargo e non è il 1 aprile. È tutto vero, Non Calpestarla!, il family game edito dalla Hasbro dove i giocatori devono giocare bendati e a piedi nudi ed evitare di farsi finire fra le dita dei piedi della cacca di cane (per fortuna finta!) è risultato essere il gioco più lungimirante ed innovativo del 2018 ai Toy & Game Innovation Awards.

Ora, è vero che questi premi non sono notoriamente riservati a titoli “cinghialeschi” in stile Feudum o ad Eurogame da ore ed ore di gioco, ma di certo vedere questo titolo fra i vincitori a fianco di Exploding Kittens, vincitore nella categoria “Innovative arts and visuals” fa di certo sorridere, se si pensa che anche la riedizione dello storico gioco anni ’80 “Fireball- L’isola del Fuoco” partecipava alla competizione.

Di certo un gioco che si spinge oltre l’immaginario comune, anche se leggende popolari vogliono che calpestare la cacca di cane porti fortuna, personalmente io cercavo già di evitarla ma non avevo mai pensato di poter vedere inscenati i miei slalom fra lo sterco in un gioco di società

Voi cosa ne pensate della scelta di questo curioso vincitore? Fatecelo sapere con un commento qui sotto

Fonte: Toynews

Commenti
Caricamento...