Roald Dahl: Netflix produrrà serie animate tratte dalle storie dello scrittore

La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli, Il grande ascensore di cristallo, La magica medicina, Boy, In solitario, Diario di volo, Il coccodrillo enorme,Io, la giraffa e il pellicano, Henry Sugar, Minipin, Il dito magico, Agura trat, Sporche bestie e Rhyme Stew presto arriveranno su Netflix come serie animate.

Netflix ha da poco annunciato che produrrà delle serie animate tratte dalle storie di Roald Dahl, lo scrittore creatore di personaggi come Willy Wonka, gli Umpa Lumpa, Matilde e tanti altri

Il colosso dello streaming ha infatti annunciato che ricreerà ed estenderà alcune delle storie più amate nate dalla penna dello scrittore britannico Roald Dahl, papà di personaggi come Willy Wonka, gli Umpa Lumpa, il GGG, Matilde, gli Sporcelli e tanti altri ancora.

Le storie di Roald Dahl, che hanno raccolto successi e riconoscimenti in tutto il mondo,  hanno già ispirato fortunate diverse produzioni cinematografiche e teatrali.

Adesso, per la prima volta, Netflix riunirà i migliori team creativi di animatori e autori, per reinventarle e renderle protagoniste di in una selezione esclusiva e unica nel suo genere, grazie a speciali e serie animate per un pubblico di ogni età e per tutta la famiglia, restando fedele fedele allo spirito e al tono dello scrittore e, al tempo stesso, cercando di dar vita a un universo narrativo fantasioso che andrà oltre le pagine dei libri.

Felicity Dahl, vedova dello scrittore, ha espresso tutta la sua convinta soddisfazione per il progetto di Netflix:

La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl.

Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company.

So che Roald ne sarebbe entusiasta.

Stessa soddisfazione è stata espressa da Melissa Cobb, Vice Presidente della sezione contenuti per bambini e famiglie di Netflix:

È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo.

Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore.

Netflix avvierà la produzione della prima di queste serie animate nel 2019.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...