Ubiquitas: la serie tv che incontra il gioco di ruolo sbarca su Kickstarter

ubiquitas-serie-tv-fantasy-gdr

Un serie tv fantasy che racconta le nostre avventure di gioco di ruolo. Vi sembra un progetto difficile da realizzare? Difficile, ma non impossibile! Ecco quello che ha pensato Riccardo Musardo quando ha creato Ubiquitas!

Ubiquitas è una serie dal sapore fantasy anni ‘80, nata come nuova avventura di ruolo, serie tv e GdR: un connubio davvero interessante che ha portato alla nascita anche di altri prodotti, come la serie tv Anime e Sangue. Il progetto di Ubiquitas è nato meno di anno fa ed è già stato realizzato il trailer e una interessante puntata pilota.

Ecco di seguito il trailer della serie, così potrete farvi un’idea del progetto di cui stiamo parlando:

Ubiquitas racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si ritrovano a cadenza regolare per la loro grande passione: giocare di ruolo. Ognuno ha i suoi impegni, la sua famiglia e il lavoro, ma quando si trovano attorno al tavolo allontanano i problemi per un paio d’ore e si preparano a vivere fantastiche e misteriose avventure all’interno di un mondo fantasy.

Ma cosa accadrebbe se fossero catapultati nel mondo magico creato dal Master? Cosa succederebbe se i due mondi si incontrassero?

Il progetto di Ubiquitas è un’idea creativa e ambiziosa che ha come obiettivo quello di realizzare un prodotto fantasy che sia godibile e di qualità. Proprio per questo Ubiquitas è da poco sbarcata su Kickstarter con una campagna di crowdfunding per poter realizzare questo avvincente progetto che unisce serie tv e mondo dei giochi di ruolo.

Sulla pagina del Kickstarter potrete trovare tutte le informazioni, compresa la descrizione dei vari personaggi della serie tv e i reward che i sostenitori del progetto potranno ricevere.

Oltre alla possibilità di vedere in streaming la prima puntata della serie, potrete avere la versione Alfa del gioco RPG di Ubiquitas, la maglietta ufficiale, l’avventura giocabile per GdR e il fumetto ufficiale della serie. Insomma, a partire da un’idea sono nati moltissimi prodotti in cui si nota la passione che sta dietro la realizzazione di questo progetto.

Fate un salto sulla pagina Facebook di Ubiquitas e sulla loro campagna Kickstarter e fateci sapere cosa ne pensate!

Oltre il Gioco l’impossibile può accadere, il mistero svela il suo lato più oscuro e la paura diventa l’unica arma per risvegliare il coraggio.