Pokémon Go: Cresselia è il nuovo protagonista delle Battaglie Raid

Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Cambi al vertice per le Battaglie Raid di Pokemon Go! Niantic ha annunciato che Cresselia sarà il nuovo Boss delle Raid Battle di livello 5, sostituendo così Giratina.

Cresselia sarà disponibile a partire dal 21 novembre fino al 18 dicembre e ci accompagnerà in queste Raid Battle invernali!

Cresselia è il nuovo Raid Boss di livello 5 disponibile su Pokémon Go. Scopriamo le sue debolezze e i migliori counter per catturarlo!

Il Pokémon Falcato di tipo Psico è il prossimo Raid Boss di livello 5 disponibile su Pokémon Go. Durante la battaglia avrà ben 30849 PL ed è debole contro i tipi Buio, Spettro e Coleottero.

Cresselia, una volta catturato, potrà avere i seguenti valori: dai 1555 ai 1633 PL se si gioca con condizioni atmosferiche serene, invece avrà un valore tra i 1944 e i 2041 PL solo nel caso di meteo Ventoso.

cresselia-pokemon

I counter migliori per affrontare le Raid Battle contro Cresselia sono MewtwoTyranitar e Gengar. Mewtwo torna a essere fondamentale nei Raid ed è la scelta migliore che possiate mettere in campo contro Cresselia, grazie alle sue statistiche che lo rendono un counter perfetto di questo nuovo Boss livello 5.

Tyranitar è una scelta molto forte contro qualsiasi Pokémon Psico e Cresselia non fa eccezione. Gengar, invece, è il counter più veloce da usare in questi casi, anche se è molto più fragile rispetto a Mewtwo e Tyranitar; resta la soluzione per battere il più velocemente possibile Cresselia.

Valutando i PL e i counter a disposizione, teoricamente Cresselia potrebbe essere battuto da due soli giocatori molto esperti, e anche molto fortunati, che affrontino il Raid con condizioni atmosferiche vantaggiose per i Pokémon counter di Cresselia (ad esempio Gengar in caso di Nebbia). Più realisticamente, sono necessari 4/5 giocatori di alto livello, oppure dai 6 giocatori in su se di livello più basso.

Che cosa ne pensate di questo nuovo Boss delle battaglie Raid? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: PokémonGoHub

Condividi questo articolo