Quanto costano le case di Sailor Moon e di Nobita?

quanto costa la casa di sailor moon

Vi siete mai chiesti quanto possano costare le case dei personaggi di quegli anime che hanno accompagnato la vostra infanzia e che hanno fatto di voi i nerd che siete adesso?

Quanto costano le case dei protagonisti di Sailor Moon e Doraemon? Ce lo svela Sow!

A svelarci il costo degli immobili dei nostri personaggi preferiti è stato l’autore di light novel Sow attraverso una serie di tweet.

Tra gli anime più significativi, almeno in Giappone, troviamo Sazae-San. Beh, una simile abitazione, situata nel quartiere Setagaya a Tokio, costa la bellezza di 1321 milioni di dollari!

Non so se il gatto robot Doraemon tenga dei soldi nascosti nella sua sacca quadri-dimensionale, ma la casa in cui Nobita Nobi vive insieme ai genitori, situata nel quartiere di Nerima, al momento costa 616000$! Una cifra simile significa un mutuo di circa 1760$ al mese.

E la situazione non migliora in caso di affitto: la famiglia Nobi, infatti, sarebbe costretta a spendere la bellezza di 1400$ mensili!

Più accessibile, invece, è l’abitazione di Shinnosuke Nohara, protagonista dell’anime Shin Chan. Il costo di un simile immobile, nella prefettura di Saitama, è di circa 176000$.

Decisamente più ricca è Usagi, altrimenti conosciuta come Sailor Moon. Secondo Sow, infatti, un’abitazione come la sua, dotata pure di un ampio giardino, costa qualcosa come 4 milioni di dollari.

Leggi anche: Sailor Moon The Super Live: ecco il trailer dello spettacolo teatrale

Direi che i protagonisti di questi pilastri dell’animazione giapponese non se la passano poi così male, no?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: kotaku

Leggiamo altro?
ayumi ito tifa
Final Fantasy VII Remake: minacce di morte da più persone per Ayumi Ito, doppiatrice di Tifa
>