Awaken: in arrivo la campagna Kickstarter per l’espansione La Dama Nera

Awaken, gioco di ruolo dark fantasy, si arricchirà presto di nuovi manuali!

Isola Illyon, casa editrice che ha portato in Italia Awaken e City of Mist, sta per lanciare una nuova campagna Kickstarter per la realizzazione di ben tre nuovi compendi di espansione.

Isola Illyon lancia una nuova campagna Kickstarter per pubblicare tre volumi ambientativi del GdR Awaken: La Dama Nera, Il Regno dei Morti e La Caduta di Sirin

Si tratta di tre manuali che contengono ciascuno un’avventura giocabile. Il primo volume è l’avventura, realizzata da autori italiani, La Dama Nera, mentre gli altri due manuali verranno sbloccati in seguito al raggiungimento di specifici stretch goal. I volumi hanno due titoli molto evocativi: Il Regno dei Morti e La Caduta di Sirin.

La campagna Kickstarter partirà a breve, il 26 novembre 2018, e, oltre ai manuali, sono previsti nuovi contenuti gratuiti per tutti i partecipanti: materiali in PDF, documenti di approfondimento sui capi degli Ordini e una nuova raccolta di equipaggiamenti.

Per avere un assaggio di questi nuovi manuali ambientativi, ecco la sinossi de La Dama Nera:

Una donna dal passato oscuro e travagliato tesse come un ragno nell’ombra fili di sangue, desiderosa di ottenere il potere che le spetta e di far crollare l’intera Alleanza. Tra giochi di palazzo, riti sacrileghi, luoghi misteriosi, artefatti leggendari e oscuri e viscidi anfratti, l’ombra della Dama Nera cresce sempre di più sul continente di Salvora.

Per scoprire la sua identità e fronteggiarla non basterà il solo coraggio, ma servirà avere sangue freddo, fare scelte cruente e trovare le risposte a troppe domande. Salvora è appesa a un filo insanguinato, su cui si alternano morte e speranza.

la-dama-nera-cover-awaken

Per chi non conosce Awaken

Awaken è un gioco di ruolo dark fantasy ambientato nel mondo di Salvora. In questo mondo estendono il loro dominio le Grandi Città, unite da accordi e che ora formano la rinomata Alleanza.

Queste città sono però minacciate dal pericolo dei Vargan, esseri orribili e mostruosi che vivono nelle profondità della terra e che emergono per attaccare e uccidere gli esseri umani.

Awaken è un gioco di ruolo a base narrativa e che usa i dadi a sei facce. Tra le peculiarità del sistema di gioco cito la regola del Bonus Creativo, tramite la quale il Master può concedere un numero di dadi più alto al giocatore che descrive le azioni e affronta le scene di gioco in maniera creativa.

La campagna Kickstarter per La Dama Nera e gli altri due volumi ambientativi per Awaken partirà il 26 novembre e potete rimanere aggiornati sugli sviluppi della campagna di crowfunding seguendo l’evento Facebook creato da Isola Illyon.

Avete provato Awaken? Cosa ne pensate di queste nuove ambientazioni?

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...