“Amazon fallirà. Amazon andrà in bancarotta”. Lo dice il suo ideatore, Jeff Bezos

È l’uomo più ricco del mondo e controlla la società con la capitalizzazione più alta del pianeta, ma un giorno tutto questo finirà.

“Amazon fallirà. Amazon andrà in bancarotta”

Jeff Bezos, il fondatore e amministratore delegato di Amazon, condivide una profezia con i suoi dipendenti: “Amazon fallirà”

Queste non sono le “solite” parole dell’analista di turno ma quelle di Jeff Bezos, l’amministratore delegato e fondatore di Amazon che, durante una riunione con il proprio staff, ha avvertito i propri colleghi di non sedersi sugli allori:

” non è troppo grande per fallire. Credo che un giorno l’azienda fallirà e andrà in bancarotta. Guardate le grandi aziende, il loro ciclo vitale raramente supera i trent’anni e non arrivano ai cento.”

Chiaramente le parole di Bezos nulla hanno a che fare con la salute dell’azienda, che stando ai report più recenti gode invece di fondamenta più solide che mai. Sono state invece un monito per i suoi collaboratori, invitati a tentare di ritardare questa profezia concentrandosi sui clienti:

“Se iniziamo solamente a pensare a noi stessi, invece di concentrarci sui clienti, questo sarà l’inizio della fine per noi. Il nostro compito è quello di ritardare quel giorno il più possibile”

amazon prime

Le parole sono state riportate dai dipendenti alla CNBC, riferendo anche che Bezos sembra essere particolarmente preoccupato per le violazioni dell’antitrust e le misure che i vari governi vogliono adottare per contrastare le grandi aziende come Amazon.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Commenti
Caricamento...