Sergio Bonelli Editore e il DC Universe uniscono le forze!

sergio bonelli editore cover

Quello che poteva sembrare solo un sogno da nerd, oggi è divenuto realtà. Nella cornice di Lucca Comics & Games 2018, Sergio Bonelli Editore e RW Lion hanno annunciato la storica collaborazione tra le due case editrici, una joint venture che porterà i supereroi del DC Universe ad incontrare i personaggi bonelliani.

Sergio Bonelli Editore annuncia una collaborazione con RW Lion!

Il primo frutto di questa collaborazione dovrebbe prendere vita il prossimo anno, quando Zagor, lo Spirito con la Scure bonelliano, e Flash, il Velocista Scarlatto di Dc Comics, si incontreranno. Al momento non sono stati rivelati dettagli su questo incredibile incontro, ma è trapelato che nel biennio 2019-2020 ci saranno altri emozionanti incontri.

sergio bonelli editore 2

Ecco le dichiarazioni in merito a questo storico accordo tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics

“Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW. Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno” (Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore)

sergio bonelli editore 1

“Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con Sergio Bonelli Editore  e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati” (Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni)

Questo annuncio apre lo spiraglio ad una serie di aspettative da parte dei lettori, specialmente bonelliani. All’interno della casa editrice sono presenti molti artisti il cui tratto potrebbe dare il meglio in ambito supereroistico, come Sergio Giardo, Giovanni Talami o Alessandro Bignamini. Allo stesso modo, Sergio Bonelli Editore può mettere a disposizione ottimi scrittori, come Alessandro Bilotta, Adriano Barone, Antonio Serra o Thomas Pistoia, conoscitori anche del mondo supereroistico e quindi scelte ideali per poter creare degli incontri particolarmente suggestivi.

Per ora, limitiamoci ad aspettare il primo incontro tra il DC Universe e i personaggi della Sergio Bonelli Editore.

Leggiamo altro?
Il sentiero delle ossa: con Edizioni BD arriva un viaggio alla scoperta della preistoria