They Shall Not Grow Old arriverà in Italia grazie a Warner Bros

They Shall Not Grow Old

La possibilità di non poter vedere They Shall Not Grow Old in Italia mi spaventava ma, oggi, a tranquillizzarmi ci ha pensato Warner Bros, annunciando di aver acquisito i diritti per la distribuzione globale dello spettacolare documentario sulla Prima Guerra Mondiale firmato da Peter Jackson.

They Shall Not Grow Old, il sorprendente documentario sulla Prima Guerra Mondiale di Peter Jackson, arriverà anche in Italia grazie a Warner Bros

Il documentario era stato proiettato lo scorso 16 ottobre in esclusiva nei cinema di Sua Maestà, in occasione del London Film Festival, ricevendo l’approvazione sia della critica che del pubblico.

Usando la tecnologia più avanzata per ripristinare i filmati d’archivio originali che hanno più di 100 anni, Jackson ha riportato in vita le persone che possono raccontare al meglio questa storia: gli uomini che erano lì. Spinto da un interesse personale per la prima guerra mondiale, Jackson ha deciso di far vivere l’esperienza quotidiana dei soldati. Dopo mesi passati immerso negli archivi della BBC e degli Imperial War Museums, i racconti e le strategie su come raccontare questa storia hanno iniziato ad essere chiari per Jackson. Utilizzando le voci degli uomini coinvolti, il film esplora la realtà della guerra in prima linea; il loro atteggiamento verso il conflitto; come mangiavano, dormivano e formavano amicizie, e anche le loro vite lontano dalle trincee durante i periodi di inattività.

Ancora non sono stati resi noti i dettagli per la distribuzione del documentario nel nostro paese. Restate con noi per nuovi aggiornamenti a riguardo!

...e questo?
Ariana Greenblatt
Borderlands: Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film