Sturmtruppen: l’edizione integrale a colori dell’opera di Bonvi arriva in edicola giovedì

sturmtruppen

Kakkien, tutto a koloren!

Per celebrare il mezzo secolo dalla pubblicazione della prima striscia di Sturmtruppen, apparsa sul quotidiano Paese Sera il 23 novembre 1968, il geniale fumetto comico-satirico opera di Franco Bonvicini (Bonvi) arriva in edicola con un’eccezionale ed inedita edizione cronologica interamente a colori.

Attenzionen! L’eccezionale edizione integrale a colori dell’opera di Sturmtruppen arriva in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e La Gazzetta dello Sport

Da giovedì 18 ottobre, il fumetto antimilitarista per eccellenza rinasce a nuova vita con un’edizione integrale a colori, che sarà disponibile in edicola grazie a Mondadori Comics con TV Sorrisi e Canzoni e La Gazzetta dello Sport, con periodicità settimanale.

Si tratta di un’opera esclusiva e inedita che, a cinquant’anni dal debutto del fumetto-simbolo di Bonvi, raccoglie tutte le strisce e le tavole (dalla numero 1 alla 5865) delle Sturmtruppen, per la prima volta in edizione interamente colorata.

La collezione si articola in 40 volumi brossurati in formato orizzontale 23×18 cm con 128 pagine a colori.

Ogni volume presenterà le strisce, che hanno ricevuto un accurato restauro, in ordine strettamente cronologico con la colorazione di ciascuna tavola che è stata supervisionata dall’Archivio Bonvicini, grazie a un intenso lavoro durato oltre un anno.

Le strisce saranno precedute da un apparato redazionale e arricchite da inediti contenuti extra.