Ancona: “Sono Batman”! La Polizia ferma un uomo che cerca di “volare”

batman

Sapete qual è la città dei “veri” supereroi?

Gotham City? Metropolis? New York? Niente affatto, perché i personaggi più famosi di fumetti e cartoni animati hanno ormai eletto la città di Ancona come loro residenza!

Nel centro di Ancona la Polizia ferma un uomo ubriaco che dichiara di essere Batman e cerca di volare

Dopo il Goldrake marchigiano pronto al decollo e Wolverine spacciatore, Ancona risale agli onori della cronaca supereroistica grazie a Batman!

Nella giornata di ieri, nel corso di una vasta operazione di Polizia disposta dal Questore Oreste Capocasa per contrastare criminalità diffusa, spaccio di droga, reati predatori, immigrazione clandestina, accattonaggio e bivacco, alcuni agenti si sono imbattuti, nei pressi di piazza Ugo Bassi, in un 29enne che indossava un cappuccio.

Secondo quanto riportato in un articolo dell’ANSA, appena i poliziotti si sono avvicinati all’uomo, in evidente stato confusionale dovuto a qualche bicchiere di troppo, questi ha esclamato: “Lasciatemi stare…sono Batman” allargando con le braccia la sua felpa a mo’ di mantello, per cercare di spiccare il volo!

Gli agenti hanno provveduto a denunciare lo “sbronzo incappucciato”, aspirante pipistrello, per ubriachezza molesta.

Cosa ne pensate? C’è qualcuno di Ancona tra di voi che può spiegarci come mai la città è divenuta la patria di stralunati supereroi?