Camel Up: i dromedari di Eggert Spiele tornano sui nostri tavoli con una nuova edizione

Camel Up

Eggert Spiele ha annunciato l’imminente uscita, con alcune interessanti novità, della seconda edizione di Camel Up, distribuito in Italia da Uplay. Il gioco progettato dal premiato Steffen Bogen è preordinabile sul sito ufficiale della casa editrice e sarà acquistabile direttamente ad Essen, venendo comunque reso disponibile nei negozi e negli shop online poco dopo.

La seconda edizione di Camel Up porterà una ventata di freschezza alle dinamiche di gioco

Eggert Spiele, in un comunicato ufficiale, ha annunciato che la seconda edizione di Camel Up, il gioco da tavolo già vincitore dell’ambito Spiel des Jahres 2014, apporterà alcune modifiche e novità interessanti alle dinamiche di gioco.

Innanzitutto sono stati introdotti i “Rogue Camel” che correranno in direzione opposta alla nostra disturbando la gara e costringendo i giocatori (da 2 a 6) a retrocedere sul tracciato di gara.

Inoltre, viene introdotta una nuova dice tower a forma di piramide, migliorata esteticamente, che rimescolerà i dadi e li lancerà uno alla volta sul terreno di gioco randomizzando l’ordine di movimento dei nostri dromedari.

Ma non è tutto qui, infatti oltre a questo sono state aggiunte modalità di gioco alternative che permetteranno di ampliare l’esperienza e assicurare un gameplay longevo e divertente.

Infine, l’ultima ma non meno importante novità riguarda la grafica, che è stata completamente rinnovata. Tutto ciò, tra l’altro, permette di rimuovere definitivamente ogni dubbio legato al nome del gioco, che veniva spesso erroneamente chiamato Camel Cup per colpa della grande “C” che abbracciava entrambe le parole nella precedente edizione.

E voi che ne pensate? Acquisterete la nuova edizione o rimarrete fedeli alla vecchia? Ditecelo con un commento qui sotto.