KeyForge: Brad Andres svela nuovi dettagli sul gioco di carte più atteso dal mercato

keyforge

Si avvicina sempre più la data di uscita ufficiale di KeyForge, il rivoluzionario card game con deck esclusivi e non replicabili edito da Fantasy Flight Games e, con l’avvicinarsi dell’uscita, aumenta anche la curiosità attorno al nuovo progetto di Richard Garfield (il papà di Magic: The Gathering, mica pizza e fichi).

KeyForge, si sa, sta scatenando l’interesse di numerosi giocatori e degli addetti ai lavori ed è pronto a lanciare un nuovo segmento di mercato all’interno dei giochi di carte, quello degli Unique Deck Game.

KeyForge: Brad Andres svela i dettagli e gli accorgimenti usati nella progettazione del nuovo card game edito da Fantasy Flight

Brad Andres, uno degli sviluppatori di KeyForge, nel corso di un’intervista rilasciata a FFG ha parlato di alcuni dettagli interessanti nello sviluppo del gioco, rivelando alcune succose chicche relative al processo di progettazione e produzione di questo attesissimo titolo; confessando anche che la sua carta preferita è Wild Wormhole.

Innanzitutto Andres spiega come, anziché focalizzarsi sulla progettazione di una varietà di mazzi per ciascuna fazione, lo sviluppo di KeyForge si sia concentrato sulla forma generale e sullo stile di gioco per ciascuna delle Case, realizzandole di più come un’entità unica con diversi punti di forza e debolezze.

Ci sono prevalentemente due fattori che spiegano quanto può essere potente un Archon Deck, composizione e abilità.

Con un gioco come KeyForge, dove ogni mazzo è unico, alcuni mazzi hanno naturalmente più carte sinergiche fra loro rispetto ad altri.

Mentre sviluppavamo l’algoritmo di generazione del mazzo, abbiamo tenuto questo in mente e ci siamo concentrati per assicurarci che stavamo generando la più ampia varietà di mazzi e che fossero il più divertenti e competitivi possibile l’uno contro l’altro.

Per questo motivo, l’abilità che un giocatore porta in tavola è un fattore ugualmente importante nell’equazione della forza del mazzo.

Con KeyForge più partite hai giocato, più migliorerai utilizzando mazzi diversi (e più avrai successo con essi).

Inoltre, più giochi con un determinato mazzo, più segreti e sinergie sarai in grado di capire e usare a tuo vantaggio.

E voi che ne pensate? Ditecelo con un commento qui sotto.

...e questo?
Lettere da Whitechapel
Lettere da Whitechapel: come giocare a casa online grazie al tool di Giochi Uniti