KeyForge: Brad Andres svela nuovi dettagli sul gioco di carte piĆ¹ atteso dal mercato

keyforge

Si avvicina sempre piĆ¹ la data di uscita ufficiale di KeyForge, il rivoluzionario card game con deck esclusivi e non replicabili edito da Fantasy Flight Games e,Ā con lā€™avvicinarsi dell’uscita, aumenta anche la curiositĆ  attorno al nuovo progetto di Richard GarfieldĀ (il papĆ  di Magic: The Gathering, mica pizza e fichi).

KeyForge, si sa, sta scatenando l’interesse di numerosi giocatori e degli addetti ai lavori ed ĆØ pronto a lanciare un nuovo segmento di mercato all’interno dei giochi di carte, quello degli Unique Deck Game.

KeyForge: Brad Andres svela i dettagli e gli accorgimenti usati nella progettazione del nuovo card game edito da Fantasy Flight

Brad Andres, uno degli sviluppatori di KeyForge, nel corso di un’intervista rilasciata aĀ FFGĀ ha parlato di alcuni dettagli interessanti nello sviluppo del gioco, rivelando alcune succose chicche relative al processo di progettazione e produzione di questo attesissimo titolo; confessando anche che la sua carta preferita ĆØ Wild Wormhole.

Innanzitutto Andres spiega come, anzichĆ© focalizzarsi sulla progettazione di una varietĆ  di mazzi per ciascuna fazione, lo sviluppo di KeyForge si sia concentrato sulla forma generale e sullo stile di gioco per ciascuna delle Case, realizzandole di piĆ¹ come un’entitĆ  unica con diversi punti di forza e debolezze.

Ci sono prevalentemente due fattori che spiegano quanto puĆ² essere potente un Archon Deck, composizione e abilitĆ .

Con un gioco come KeyForge, dove ogni mazzo ĆØ unico, alcuni mazzi hanno naturalmente piĆ¹ carte sinergiche fra loro rispetto ad altri.

Mentre sviluppavamo l’algoritmo di generazione del mazzo, abbiamo tenuto questo in mente e ci siamo concentrati per assicurarci che stavamo generando la piĆ¹ ampia varietĆ  di mazzi e che fossero il piĆ¹ divertenti e competitivi possibile l’uno contro l’altro.

Per questo motivo, l’abilitĆ  che un giocatore porta in tavola ĆØ un fattore ugualmente importante nell’equazione della forza del mazzo.

Con KeyForge piĆ¹ partite hai giocato, piĆ¹ migliorerai utilizzando mazzi diversi (e piĆ¹ avrai successo con essi).

Inoltre, piĆ¹ giochi con un determinato mazzo, piĆ¹ segreti e sinergie sarai in grado di capire e usare a tuo vantaggio.

E voi che ne pensate? Ditecelo con un commento qui sotto.