Cyberpunk 2077: in arrivo il gioco da tavolo?

cyberpunk 2077

Negli ultimi giorni si è parlato moltissimo di Cyberpunk 2077, l’atteso action-RPG di CD Projekt Red.

Dopo il lungo video gameplay e l’accorata lettera di scuse per l’attesa scritta dalla software house, oggi arriva una nuova voce legata al videogioco lanciata nientemeno che Mike Pondsmith, il creatore dell’RPG cartaceo Cyberpunk 2020.

Mike Pondsmith incuriosisce gli appassionati con una suggestiva idea su Cyberpunk 2077

Il gioco di CD Projekt Red è una diretta emanazione del GDR cartaceo di Pondsmith, che non ha solo creato questa storica ambientazione, ma sta anche collaborando con con gli sviluppatori nella creazione del mondo di gioco e nello sviluppo del titolo. Il mondo cyberpunk di Pondsmith ha avuto tre versioni, Cyberpunk 2013, Cyberpunk 2020 e ora Cyberpunk 2077, che si appresta ad essere il terzo pilastro di questo universo.

Al PAX West, a Pondsmith, è stato chiesto se fosse previsto un nuovo GDR cartaceo ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077, domanda a cui il creatore dell’ambientazione ha risposto con un semplice:

“No comment… ma probabilmente si”

Se questo nuovo adattamento cartaceo sia effettivamente una realtà non è ancora stato confermato, ma considerato che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di uscita potrebbe passare parecchio tempo prima che arrivi un annuncio ufficiale in merito ad altre interazioni di questo nuovo mondo di gioco.

cyberpunk 2077 1

Pondsmith in passato ha declinato diverse offerte di trasformare la sua creazione in un videogioco durante gli anni, ma ha concordato di lavorare con CD Projekt Red perché:

“Conoscono il materiale ed adorano il materiale come appassionati”

Di sicuro l’idea di vedere Cyberpunk 2077 non solo come videogioco ma anche come gioco da tavolo o gdr cartaceo è sicuramente allettante. Non sarebbe certo la prima volta che da un videogioco si passa al mondo dei giochi da tavolo, come accaduto recentemente anche con Fallout.

 

Considerata la lunga attesa che CD Projekt Red sembra aver in servo per gli appassionati, non sarebbe male poter riempire questo lasso di tempo con una bella partita ad un gioco da tavolo ispirato a Cyberpunk 2077. Mal che vada, potremmo sempre rimetterci a ruolare con Cyberpunk 2020!

Leggiamo altro?
Super Smash Bros Ultimate esclude Mai Shiranui dal roster perché troppo sexy
>