City of Mist: aperti i pre-ordini per il nuovo GdR noir di Isola Illyon!

Se durante le vacanze avete finito tutti i giochi di ruolo che avevate da leggere, non vi preoccupate.

I nuovi GdR della stagione sono pronti ad uscire e i battenti li apre proprio City of Mist, un nuovo attesissimo gioco di ruolo dalle tinte noir!

City of Mist mette i giocatori nei panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende, nascosti agli occhi degli altri da una strana Nebbia che sembra apparire e coprire tutto proprio quando i poteri di questi miti si manifestano.

Ispirata ai film noir e alle avventure investigative, l’opera vede i giocatori immergersi in una città che sembra vivere di false apparenze, portandoli alla ricerca di risposte su se stessi in una continua lotta tra l’esistenza comune e quella “leggendaria”.

City of Mist è un GdR in cui è possibile giocare persone comuni che sono però l’incarnazione vivente di miti e leggende. Ogni giocatore può essere Re Artù, Alice del Paese delle Meraviglie o perfino il dio della pioggia azteco Tlaloc.

city-of-mist-kickstarter

Parlando di sistema di gioco, City of Mist sfrutta un sistema basato su interpretazione e descrizione. In particolare, questo GdR usa un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo facile da padroneggiare che unisce il Powered by the Apocalypse (PbtA) ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.

Ideato da Amít Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio, City of Mist ha avuto un grandissimo successo all’estero, riuscendo a raccogliere grazie alla campagna Kickstarter oltre 100.000 dollari.

La buona notizia è che Isola Illyon, la casa editrice che porterà City of Mist in Italia, ha già aperto i preordini per il manuale!

Non solo, ma i primi 150 che effettueranno il pre-ordine entro il 9 settembre potranno avere la Mythos Edition, uno speciale bundle che include il Manuale Base e 7 speciali schede con personaggi pre-generati in formato A3.

L’uscita del manuale è prevista per il 1 ottobre 2018 e io sono già curiosissima di scoprire questo gioco di ruolo che sembra davvero molto interessante!

Fateci sapere cosa ne pensare e se acquisterete il bundle!

Fonte: IsolaIllyon

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...