Freschi (e sabbiosi) giochi da tavolo di Dune sono in arrivo grazie ai nuovi film

Mentre dovremo ancora attendere un paio di anni per poter guardare il primo dei due film di Denis Villeneuve, grazie ai nuovi giochi da tavolo di Dune potremo tornare su Arrakis prima del previsto.

Si torna a combattere per la Spezia, nei nuovi giochi da tavolo di Dune

Gale Force 9 ha infatti siglato un accordo con Legendary Entertainment e Herbert Properties per la realizzazione di numerosi nuovi giochi da tavolo di Dune, che includeranno dei tie-in da tavolo ma anche giochi di miniature che esploreranno il lore dell’universo creato da Frank Herbert.

Purtroppo, il comunicato stampa di Gale Force 9 non rivela ulteriori dettagli sui nuovi titoli in cantiere presso l’azienda se non che, a differenza dei film di Villeneuve (che copriranno solamente una parte della storia), i giochi da tavolo di Dune spazieranno attraverso le storie di tutti i romanzi sci-fi della saga.

Dune

Questa non è tuttavia la prima volta che Dune arriva sui nostri tavoli da gioco. Già nel 1979, infatti, Avalon Hill realizzò un primo gioco ambientato nell’universo di Herbert e, pochi anni dopo, nel 1987, Parker Brothers face uscire sul mercato un gioco da tavolo ispirato al film di David Lynch.

Il primo titolo atteso per questa nuova ondata di giochi da tavolo di Dune arriverà comunque nel corso del 2019 e sarà realizzato in collaborazione con Modiphius.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche