Star Wars: Episodio IX utilizzerà molti più filmati di Carrie Fisher di quanto potremmo immaginare

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

La settimana scorsa abbiamo appreso con grande sorpresa e soddisfazione, grazie a Lucasfilm, che tra i membri del cast di Star Wars: Episodio IX ci sarà anche Carrie Fisher.

Esistono molte più scene di quanto possiamo immaginare che verranno utilizzate per far apparire Carrie Fisher in Star Wars: Episodio IX

Questa cosa sarà possibile grazie all’utilizzo di alcune riprese che, come affermato dal regista J.J. Abrams, saranno prese da parti tagliate e scartate de Il Risveglio della Forza:

Abbiamo amato alla follia Carrie Fisher, trovando una conclusione veramente soddisfacente per la saga degli Skywalker senza rinunciare a lei.

Non abbiamo mai avuto intenzione di ricorrere all’uso della CGI e, con l’aiuto e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX usando filmati non visti che abbiamo girato insieme per Il Risveglio della Forza.

Tuttavia sembra che ci siano molti più filmati con Carrie Fisher protagonista di quanti possiamo immaginare, poiché secondo quanto riportato da Clay News Sandell che ha parlato con Todd, fratello di Carrie, verranno utilizzate anche scene tagliate provenienti da Gli Ultimi Jedi, la pellicola diretta da Rian Johnson:

Oggi ho parlato con Todd Fisher di tutto questo e del fatto che il comunicato stampa parlava solo di riprese derivate da spezzoni scartati di Episodio VII.

Lui (Todd Fisher) ha detto che ci sarebbero state grandi sorprese con questo film. Questa performance di Leia e i filmati utilizzati sono dedicati ai suoi fan.

A quanto pare hanno parecchi minuti non utilizzati da Il Risveglio della Forza e anche da Gli Ultimi Jedi.

Todd e tutta la famiglia di Carrie sono molto eccitati e volevano fortemente che questa cosa si realizzasse.

Queste dichiarazioni non fanno altro che aumentare ancor di più la curiosità di assistere finalmente a cosa accadrà in Star Wars: Episodio IX; l’attesa si fa sempre più insostenibile e personalmente sono fiducioso di ciò che potrà realizzare J.J. Abrams.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Slashfilm

Condividi questo articolo