Movavi Video Suite: il software facile per creare video dall’aspetto accattivante e professionale

Nonostante la grafica rappresenti non solo la mia professione, ma anche un interesse a cui dedico parte del mio tempo libero, ho sempre avuto una certa refrattarietà verso il settore dell’editing video e delle riprese in generale, cosa che qualcuno ritiene possa essere una grave lacuna delle mie skill e, in generale del mio curriculum.

Ecco Movavi Video Suite, il software facile facile per creare video dall’aspetto accattivante e professionale

Sia chiaro, non è che non mi sia interessato mai all’argomento, solo che l’idea di passare del tempo davanti ad uno schermo per fare editing e montaggio video non ha mai attecchito in me più di tanto.

Eppure le occasioni per cimentarsi con software e strumenti non mancano di certo, in primis, per esempio, quando insieme allo staff di Justnerd ci aggiriamo per fiere ed eventi per realizzare i nostri ormai celebri Cosplay Music Video.

Eppure, per creare anche piccoli video ma dall’impatto visivo non indifferente e dall’ottima qualità, non c’è bisogno per forza di ricorrere a soluzioni super-professionali, complesse da utilizzare e che richiedono una padronanza non indifferente di nozioni di editing video.

Summer sale! Save up to 70%! Link in bio ⬆️⬆️⬆️ #sale #movavi

Un post condiviso da Movavi (@movavi_software) in data:

Movavi Video Suite per Windows, per esempio, è un software facile per creare video, disponibile anche in italiano, che consente anche agli utenti meno esperti e a coloro che si avvicinano per la prima volta al montaggio video, di realizzare filmati e presentazioni professionali che nulla hanno da invidiare a quelle ottenute con software più blasonati.

Con Movavi cominciare a fare i primi passi come videomaker sarà semplice come non mai, grazie alle intuitive e rapide funzioni che permettono l’inserimento di brani musicali di sottofondo, la creazione di blocchi di testo e didascalia, l’applicazione di effetti speciali e suggestive transizioni tra sequenze che porteranno a dei risultati tutt’altro che basici, ma di sicuro impatto visivo perché questo piccolo ma grande software consente di fare questo e molto altro ancora.

Grazie a Movavi Video Suite elaborare file video e musica è facile e intuitivo, consentendo di intervenire scrupolosamente nelle varie fasi del processo di editing come:

  • Migliorate la qualità dei video stabilizzando i video tremolanti, regolando i colori, aumentando la nitidezza delle scene e molto altro;
  • Tagliare e unire spezzoni di video in base alle proprie esigenze, eliminando i fotogrammi inutili e unendo diverse riprese;
  • Far scorrere in modo fluido e senza fastidiose interruzioni i video collegando i diversi segmenti con eleganti e accattivanti transizioni.

Il software, dopo la fase di puro montaggio, permette inoltre di aggiungere fantastici effetti videoche è possibile scegliere nell’ampia libreria contenente 80 effetti, prima di giungere alla fase conclusiva dell’editing salvando il filmato in qualsiasi formato e caricandolo, per esempio, su YouTube o Facebook direttamente dal programma.

Seppur io l’abbia “battezzato” come “software facile per creare video” Movavi Video Suite annovera al suo interno diverse utili applicazioni per i video maker: un potente convertitore video che supporta più di 180 formati multimediali, un pratico strumento per la scrittura su DVD, uno speciale strumento per la digitalizzazione dei video analogicie tanto altro ancora.

Se ancora, come me, non vi siete ancora “buttati” nel mondo del video editing e volete comunque tirare fuori qualcosa di fascinoso, e perché no, seducente per gli occhi dai vostri filmati girati con videocamera o smartphone, Movavi Video Suite è davvero il software adatto per tirare fuori il videomaker che è in noi!

Potrebbe piacerti anche