Dungeons and Dragons 5a Edizione: l’arrivo di Ravnica e Eberron è ufficiale!

d&d-ravnica

Mancava solo la comunicazione ufficiale, che non si è fatta attendere!

Wizards of the Coast ha annunciato l’uscita di due nuove ambientazioni per la Quinta Edizione di Dungeons and DragonsGuildmasters’ Guide to RavnicaWayfinder’s Guide to Eberron.

Il setting dedicato a Ravnica, un’ambientazione molto apprezzata del mondo di Magic: The Gathering, era già stato preannunciato da Amazon pochi giorni fa con un link dedicato al nuovo manuale.

dungeons-and-dragons-ravnica

Oggi la notizia è stata confermata dai canali ufficiali di D&D, con l’aggiunta di una graditissima sorpresa: l’uscita di un manuale dedicato a Eberron.

eberron-dnd-5a

Tanti giocatori chiedevano a gran voce un adattamento di questa ambientazione per la Quinta Edizione di D&D e le richieste sono state decisamente esaudite. Un annuncio del tutto positivo anche per tutti quei giocatori di ruolo che alla notizia dell’uscita di Guildmasters’ Guide to Ravnica avevano storto il naso, e non poco!

Insomma, mano al portafoglio perché questi nuovi manuali faranno gola a molti!

Per quanto riguarda l’ambientazione di Ravnica, in uscita il 20 novembre 2018, riproponiamo l’abstract presente nel link Amazon:

Preparati a esplorare un universo urbano pieno di avventure e intrighi in questa ambientazione dedicata al più grande gioco di ruolo del mondo.

Una perpetua foschia di pioggia cupa pende sulle guglie di Ravnica.

In lotta contro le condizioni del tempo i cittadini, in tutta la loro fantastica diversità, svolgono le loro attività quotidiane nei mercati affollati e nei vicoli ombrosi. In tutto questo, dieci gilde (dalle istituzioni scientifiche, alle gerarchie ecclesiastiche fino alle associazioni criminali) gareggiano per il potere, la ricchezza e l’influenza.

Queste gilde sono il fondamento del potere su Ravnica. Esistono da millenni e ciascuna ha la sua identità e la sua funzione civica, le proprie razze e le proprie sottoculture specifiche.

La loro storia è un reticolo di guerre, intrighi e macchinazioni politiche, mentre operano per contendersi il controllo del Piano.

Wayfinder’s Guide to Eberron porta l’ambientazione di Eberron nel sistema di gioco della 5E di Dungeons and Dragons.

Si tratta di un’uscita in formato digitale (al momento potete trovarla su dmsguild) che costituisce il primo step di un progetto per aggiornare Eberron, per far sì che sia completamente in linea con la Quinta Edizione.

Il volume di 175 pagine contiene tutte le informazioni utili per poter giocare, creare PG, una panoramica di Khorvaire e della fantastica città di Sharn, insieme a una serie di idee di background.

Il manuale include le razze uniche di Eberron e nuovi oggetti magici; in realtà il documento è una sorta di beta-manuale che verrà aggiornato in risposta ai feedback dei giocatori.

Insomma, un nuovo colpo grosso per il mondo di Dungeons and Dragons! Fateci sapere cosa ne pensate di queste nuove uscite!

Fonte: dnd.wizards.com

Leggiamo altro?
resh games
Resh Games: nasce la nuova etichetta del mondo dei giochi di ruolo e da tavolo
>