Amazon Prime Day: guida express per sfruttare al massimo le offerte del 16 luglio

Tra poche ore scatteranno gli sconti estivi di Amazon riservati ai clienti Prime, una vera e propria corsa all’oro che permetterà di fare acquisti approfittando di offerte imperdibili.

Il 16 luglio, infatti, per poco più di un giorno, tornano le super offerte del colosso dell’e-commerce su oltre un milione di prodotti e, per non essere impreparati, ecco un breve vademecum per prepararsi all’evento.

Ecco una guida flash su quello che c’è da sapere per poter sfruttare al meglio le offerte dell’Amazon Prime Day che comincia domani

Non si tratta di un lungo “pippone” da leggere con l’elenco delle offerte ma una guida flash con le informazioni importanti da sapere e le varie tipologie di offerte, per cui prendetevi giusto un 5 minuti di tempo e seguite questa check list!

Quando inizia e quanto dura

L’Amazon Prime Day 2018 inizia domani, lunedì 16 luglio alle ore 12:00 e durerà 36 ore quindi per approfittare si avrà tempo fino alla mezzanotte di martedì 17 luglio (le ore 24:00 per essere pignoli).

Nel corse di questa “finestra di opportunità” Amazon continuerà a proporre varie tipologie di sconti e offerte su un vastissimo catalogo di prodotti.

Sono previste, infatti, offerte giornaliere e offerte lampo ogni 5 minuti.

Come si fa ad accedere agli sconti

Per partecipare all’Amazon Prime Day e poter usufruire degli sconti è indispensabile essere iscritti al programma Amazon Prime!

Se non avete un account Amazon Prime correte e createlo qui in 2 minuti.

L’abbonamento, che dà diritto a consegne gratuite anche in un giorno (compreso il sabato), resi gratuiti e include anche Prime Video (piattaforma di streaming ricca di film, serie TV e tanto altro) costa 4,99 euro al mese o 36,00 euro l’anno.

Per i nuovi iscritti c’è la possibilità di avere 30 giorni di prova gratuita all’atto della sottoscrizione che, comunque, potrà essere sempre modificata e anche annullata successivamente al primo mese.

Tipologie di offerte

  • Offerte del giorno – Offerte in evidenza: Amazon Prime Day mostrerà all’utente, nella parte alta della pagina offerte Prime day, una serie di prodotti elencati nella sezione “offerte del giorno”. Si tratta delle occasioni migliori in assoluto e saranno disponibili per 24 ore, fino ad esaurimento scorte.
  • Offerte lampo: sono centinaia e rappresentano il cuore dell’Amazon Prime Day, la vera ragione per cui gli acquirenti aspettano questo giorno durante tutto l’anno. Si tratta di sconti sostanziosi ma dalla durata limitata per cui bisogna avere il giusto tempismo ed essere presenti al momento in cui appaiono sulla pagina. Il nostro consiglio e di usare a manetta il tasto “refresh” perché Amazon le proporrà ogni 5 minuti e si avranno a disposizione solo 15 minuti per completare l’acquisto. Nell’eventualità non si arrivi in tempo e l’offerta è già scaduta, è possibile iscriversi alla lista d’attesa per tentare successivamente appena un nuovo stock di quel prodotto verrà rimesso in vendita.
  • Best Deals: a differenza delle offerte del giorno, restano a disposizione dell’utente anche per più di 24 ore, ma la loro convenienza è ovviamente inferiore rispetto alle offerte lampo sono relative solo ad un numero determinato e inferiore prodotti.

Ora potete tornare a fare un tuffo in acqua sicuri di essere preparati alla giornata di domani!

Potrebbe piacerti anche