Arrivano i fumetti di Blade Runner, nuove storie in continuity con la saga

Blade Runner

Che vi sia piaciuto o meno Blade Runner 2049, è innegabile che il mondo distopico della pellicola abbia fascino e potenziale per diventare un grosso franchise fantascientifico (ma forse lo è già).

Alcon Media annuncia una partnership con Titan Comics per la realizzazione dei fumetti di Blade Runner

Il primo passo in questo senso potrebbe essere proprio l’annuncio di Alcon Media, il gruppo dietro alla pellicola realizzata con Sony, sull’arrivo dei fumetti di Blade Runner che, in continuity con quanto visto al cinema, saranno considerati canonici al 100%.

 Ad occuparsi di questo progetto sarà Titan Comics, che nell’accordo ha incluso anche la realizzazione di alcuni libri dietro le quinte di Blade Runner 2049.

Ecco le parole dei publisher di Titan Comics, Nick Landau e Vivian Cheung, a riguardo:

“Abbiamo esplorato davvero poco dell’universo di Blade Runner; c’è molto di più da scoprire. È un onore portare questo universo alla vita in modi nuovi per un pubblico nuovo, rivelando le storie ma raccontate prima di questo mondo.”

In molti si aspettano di poter vedere un’anteprima dei fumetti di Blade Runner al prossimo San Diego Comic-Con, ma è già un sollievo scoprire che la saga non vuole cedere alle pressioni del botteghino e che il suo percorso è appena iniziato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!