Nintendo Switch: nuovi giochi entro l’anno. Cosa ci attende?

Nintendo Switch è un successo, cosa ribadita anche pure da Tatsumi Kimishima, ex presidente Nintendo che, durante l’ultima conferenza con gli azionisti, ha dichiarato che entro Marzo 2019 si dovrebbe arrivare a 20 milioni di console vendute.

Kimishima sempre durante quella conferenza aveva dichiarato, inoltre, che molto presto verranno annunciati nuovi giochi di cui ancora però non sappiamo nulla, in uscita entro la fine dell’anno.

Nintendo ha dichiarato che usciranno entro la fine del 2018 altri titoli per Switch non ancora annunciati

Abbiamo provato quindi ad ipotizzare quali sono i titoli che potrebbero arrivare su Switch da qui a fine 2018:

  • Animal Crossing
    Se lo aspettavano un po’ tutti durante il direct dellE3, eppure non è arrivato. Dopo l’incredibile successo di Animal Crossing: New Leaf, ci si aspetta che una delle IP più importanti, presenti su console Nintendo fin dal Game Cube, arrivi anche sulla nuova console ibrida, magari con nuove funzionalità legate ai Joy-Con o alla possibilità di giocare da casa e in portabilità, il tutto con la spensieratezza e i colori caratteristici della serie.
  • The Legend Of Zelda: Wind Waker HD
    La remastered su WiiU fu fenomenale! Probabilmente uno dei più bei giochi usciti nella generazione precedente ma passato incredibilmente in sordina a causa della sfortunata esperienza della precedente console Nintendo. Contando che si tratterebbe di un’operazione di mero porting (in quanto le textures erano già state rifatte in HD), dovrebbe essere semplice per Nintendo attuare una manovra del genere. E noi ne saremmo ben contenti!
  • Super Mario Bros
    Un capitolo in 3D dell’idraulico l’abbiamo già avuto su Nintendo Switch, ma un titolo classico, con livelli e meccaniche 2D? Per ora è una grave mancanza. Immaginate la possibilità di gollegare più Joy-Con ad un’unica console e giocare fino a 4 (se non 8) giocatori contemporaneamente. Contando poi le aggiunte di nemici e meccaniche che ci sono state in Super Mario Odyssey, sarebbe davvero interessante vederle implementate al suo interno.
  • Overwatch / Diablo 3 / Hearthstone
    Sono mesi che si rincorrono voci insistenti dell’arrivo di un titolo Blizzard su Nintendo Switch: prima confermate, poi smentite, poi riconfermate di nuovo e così via. La casa produttrice californiana è sempre stata sinonimo di qualità e si è sempre vista disposta alle novità, quindi quale miglior novità di Switch? La vera “sfida”, sarebbe rendere disponibili i 3 titoli di punta giocabili anche offline, utilizzando più Joypad sulla stessa console o collegandosi con un’altra in wireless. Vi immaginate una bella partita a Diablo 3 mentre siete in vacanza? O una sessione di Overwatch 1vs1 coi vostri amici mentre siete al parco? O perchè no, una partitina a carte con Hearthstone? Sognare non costa nulla!
  • BONUS: DLC Super Mario Odyssey
    La nuova avventura dell’idraulico nostrano sulla console ibrida Nintendo è stata incredibile: livelli super colorati, nuove meccaniche originali, una longevità pazzesca e segreti a non finire. Ma non ci basta! Per quanto i DLC molto spesso siano “il male incarnato”, poichè forniscono contenuti di gioco letteralmente tagliati dalla versione definitiva e non nuovi di zecca, sarebbe davvero interessante averne uno per Super Mario Odyssey: immaginatevi un DLC enorme, comprensivo di un nuovo mondo, un’altra cinquantina di lune e, perchè no, altri personaggi giocabili e altri nemici. Ne varrebbe la pena, allungandone ulteriormente la longevità e senza nulla togliere alla versione precedente!

Questi erano i nostri desideri e i vostri? Fateci sapere cosa vi aspettate da queste “uscite non ancora annunciate”!

Inoltre, non dimenticate che da questo fine settimana ha preso il via il Nintendo Switch Summer Tour, l’evento estivo che permetterà a tutti di giocare con la console sotto l’ombrellone nei parchi di Gardaland e Aquafan!

Fonte: Dualshockers

Potrebbe piacerti anche