Ingress: in arrivo su Netflix l’anime basato sul primo gioco dei creatori di Pokémon GO

Arriverà su Netflix il prossimo ottobre Ingress: The Animation, la serie anime creata dallo studio Crafter e basata sull’omonimo videogioco a realtà aumentata creato da Niantic (gli stessi tizi dietro a Pokémon GO) nel 2012.

Ingress: The Animation arriverà in concomitanza con il nuovo gioco di Niantic

A rivelarlo sulle pagine di Variety è stato lo stesso CEO di Niantic, John Hanke, il quale ha anche spiegato che lo show racconterà una storia che s’intreccerà con l’app originale ma che verrà sfruttata per lanciare Ingress Prime, il sequel dell’app che vedrà il suo debutto nello stesso mese di ottobre.

I protagonisti di Ingress: The Animation saranno Makoto e Sarah. Il primo è un poliziotto che può vedere la storia degli oggetti semplicemente toccandoli, mentre Sarah ha la particolare abilità di poter controllare alcuni aspetti del tempo e dello spazio. Entrambi, coinvolti in una guerra tra Illuminati e Resistenza (il plot alla base dell’app originale) dovranno sfuggire alla misteriosa figura di Jack, mentre tenteranno di capire l’obbiettivo di una società che conduce esperimenti sugli esseri umani.

Gli amanti di Evangelion saranno inoltre felici di scoprire che Takeshi Honda è l’autore del character design originale della serie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche