Pokémon Go: ecco tutti i bonus ottenibili in base al Livello di Amicizia

scambi pokemon go

Finalmente gli scambi su Pokémon Go sono arrivati. E sono iniziati anche gli scambi dei Codici Amici tra gli allenatori!

Ecco quali sono i bonus previsti da Pokémon Go in base al livello di amicizia

Fare amicizia con Pokémon Go dà la possibilità di conoscere nuovi giocatori, ma soprattutto è un ottimo modo per avere bonus in game.

I bonus ottenibili in base al livello di amicizia sono principalmente di due tipologie: danno bonus ed extra Pokéball e sconti di Polvere di Stella per gli scambi.

pokémon-go-dragonite

Danno bonus ed extra Pokéball

Ogni volta che partecipate a una Raid Battle insieme ad un amico ottenete bonus ai danni, Pokéball extra e maggiori ricompense in Esperienza.

Ecco di seguito uno schema riassuntivo dei bonus ottenibili durante una Battaglia Raid in compagnia di un amico:

  • Buoni Amici (bonus di danno del 3%; 0 Pokéball extra; 3.000 XP)
  • Grandi Amici (bonus di danno del 5%; 1 Pokéball extra; 10.000 XP)
  • Amici per la Pelle (bonus di danno del 7%; 2 Pokéball extra; 50.000 XP)
  • Migliori Amici (bonus di danno del 10%; 4 Pokéball extra; 100.000 XP)

Sconti di Polvere di Stella per gli scambi

Oltre ai bonus per le Raid Battle, aumentare il Livello di Amicizia permette di diminuire la quantità di Polvere di Stella necessaria per gli scambi. Per i normali scambi di Pokémon è altamente consigliabile avere livelli di amicizia alti, in quanto più il Livello aumenta più gli scambi avvengono in modo quasi gratuito.

La percentuale di sconto per gli scambi tra amici è la seguente:

  • Buoni Amici: 0%
  • Grandi Amici : 20%
  • Amici per la Pelle: 91%
  • Migliori Amici: 96%

In particolare, ecco quanta Polvere di Stella serve per gli scambi:

  • Buoni Amici (Pokémon comuni e regionali catturati: 100; Pokémon comuni e regionali non registrati: 20.000; Shiny e Leggendari catturati: 20.000; Shiny e regionali non registrati 1.000.000)
  • Grandi Amici (Pokémon comuni e regionali catturati: 80; Pokémon comuni e regionali non registrati: 16.000; Shiny e Leggendari catturati: 16.000; Shiny e regionali non registrati 800.000)
  • Amici per la Pelle (Pokémon comuni e regionali catturati: 8; Pokémon comuni e regionali non registrati: 1.600; Shiny e Leggendari catturati: 1.600; Shiny e regionali non registrati 80.000)
  • Migliori Amici (Pokémon comuni e regionali catturati: 4; Pokémon comuni e regionali non registrati: 800; Shiny e Leggendari catturati: 800; Shiny e regionali non registrati 40.000).

Insomma, il consiglio è di arrivare il prima possibile al livello di Amici per la pelle per poter effetture degli scambi Pokémon che siano convenienti.

Anche perché non è difficile far aumentare il Livello di Amicizia: basta ricordarsi di scambiarsi almeno una volta al giorno un Box Regalo o partecipare insieme a un Raid.

Quanti amici avete già aggiunto su Pokémon Go? Fateci sapere come stanno procedendo i vostri scambi!

Fonte: PokémonGoHub

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Age of Empires 4
Age of Empires 4: il nuovo capitolo sarà mostrato probabilmente all’X019