annunci dell'E3 2018

Tutti gli annunci dell’E3 2018 divisi per conferenza

Non avete avuto modo di seguire le varie conferenze e gli annunci dell’E3 2018? Nessun problema!

Se non siete riusciti a fare le ore piccole e vi siete persi qualche succosa news, ecco per voi l’elenco degli annunci dell’E3 2018 divisi per conferenza

Con questo articolo abbiamo raccolto tutti gli annunci principali che i vari publisher e sviluppatori hanno calato sul tavolo dell’Electronic Entertainment Expo 2018 di Los Angeles, divisi per conferenza ed evitando i “doppioni”!

Electronic Arts

Battlefield V: già presentato nelle settimane precedenti, i ragazzi di DICE annunciano che sarà presente una modalità Battle Royal e che durante la conferenza Microsoft verranno annunciate ulteriori novità.

FIFA 19: annunciata in pompa magna la presenza della UEFA Champions League su licenza ufficiale (prima detenuta da PES di Konami), con tanto di modalità dedicata. Sarà disponibile a partire dal prossimo 28 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e sarà presente un periodo di prova gratuito per avere feedback dagli utenti.

Respawn Entertainment (lo studio di Titanfall 2) al lavoro su un videogioco di Star Wars: in uscita per le vacanze natalizie del 2019, sarà un titolo dedicato alla caduta dell’ordine degli Jedi.

Annunciato Origins Access Premium: in estate, verrà lanciato un servizio con un costo mensile collegato al proprio account Origin, che permetterà di giocare tutti i titoli EA ad un prezzo contenuto.

Unravel 2: un po’ a sorpresa, è stato annunciato il seguito del piacevolissimo gioco di Coldwood Interactive disponibile fin da subito al download su PS4, XBox e PC.

Sea Of Solitude: avventura graficamente ben fatta che parla di questa ragazza, trasformatasi in mostro a causa della solitudine e che per tornare alla normalità dvrà affrontare insidie e pericoli.

NBA Live 19 e Madden NFL 19: come ogni anno, annunciati i due nuovi capitoli sportivi sul Basket e il Footbal Americano di cui vi lasciamo i trailer qua sotto.

Command & Conquer: Rivals: anche EA si butta nel mercato mobile con un titolo Free-To-Play con questo titolo incentrato sui combattimenti 1vs1 PvP molto simili a Clash Royale, in cui saranno presenti microtransazioni.

Anthem: abbiamo una data: 22 Febbraio 2019! Gli autori di Dragon Age e Mass Effect chiudono la conferenza EA con due trailer della loro nuova IP in cui vengono rivelati anche ulteriori dettagli sulle modalità di gioco e sulle ambientazioni presenti all’interno del gioco.

Microsoft

Halo Infinite: il nuovo capitolo di Halo è stato annunciato con un trailer misterioso, in cui si intravede il protagonista storico della serie: Master Chief e che sarà sviluppato da 343 Industries. Si parla della data d’uscita nel corso del 2019.

Fallout 76: Bethesda aveva già creato Hype qualche giorno prima con un teaser trailer su Youtube, mentre alla conferenza è stato mostrato qualche stralcio di Gameplay ed è stato annunciato che sarà un prequel dei precedenti e che avrà una mappa 4 volte più grande di Fallout 4!

Kingdom Hearts 3: a sorpresa, il gioco di Square Enix sbarcherà sulla console di Microsoft! E’ stato mostrato un video che ci presenta il mondo dedicato a Frozen.

Sea Of Thieves: annunciate anche due espansioni, in uscita risettivamente a Luglio e a Settembre, per il gioco a tema piratesco di Microsoft

Forza Horizon 4: in uscita il 2 Ottobre in esclusiva, il simulatore di corse di Playground Games porta alcune novità, come il cambio delle stagioni e le varie condizioni atmosferiche che metteranno a dura prova le nostre gare.

Tom Clancy’s The Division 2: seguito diretto di The DIvision, nel video si vedono meccaniche molto simili al precedente capitolo, ma con una possibilità molto più ampia di esplorare la mappa di gioco. Uscita prevista per il 15 Marzo 2019.

Devil May Cry 5: in uscita nella primavera del 2019, un lieto ritorno della saga di Capcom si mostra in un trailer di Gameplay e di trama!

Gears Of War 5 (e altri due giochi): il primo, sarà disponibile nel corso del 2019 e sarà il seguito diretto del precedente capitolo, mentre gli altri due giochi sono Gears Pop, un gioco mobile con le versioni FUnko Pop dei protagonisti e Gears Tactics, uno strategico ambientato molti anni prima del primo capitolo della saga.

Cyberpunk 2077: a conferenza praticamente terminata, come un fulmine a ciel sereno viene mostrato il primo vero e proprio trailer (in cui viene mostrato ben poco, in realtà) della nuova fatica di CD Projekt in salsa steam punk!

Bethesda

The Elder Scrolls VI: partiamo subito fortissimo con questo, inaspettato annuncio! E’ stato mostrato solo un teaser, ma probabilmente lo sviluppo non è ancora in corso, ma meglio che niente! Dopo 7 anni, finalmente avremo un nuovo capitolo di The Elder Scrolls!

The Elder Scrolls: Blades: annunciato anche una sorta di “spin-off” della popolare serie di Bethesda, totalmente Free-To-Play e disponibile per dispositivi mobile.

Starfield: dopo ben vent’anni, Bethesda ha prsentato con un teaser una nuova proprietà intellettuale a tema spaziale! Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Rage 2: era già stato leakato qualche giorno prima ed eccolo qua! Ricorda molto le atmosfere di Bulletstorm e pare essere qualcosa di totalmente diverso dal primo…Staremo a vedere!

Doom Eternal: annunciato anche il sequel del nuovo Doom, di cui abbiamo visto molto poco. Probabilmente ne vedremo delle belle alla QuakeCon di Agosto!

Skirim: Very Special Edition: Skirim è uscito in veramente tutte le salse e su praticamente ogni piattaforma esistente, creando un vero e proprio meme! Bethesda ha deciso di cogliere la palla al balzo e dare questo annuncio…davvero particolare!

Square Enix

Shadow Of The Tomb Raider: trailer gameplay per la nuova avventura della nostra archeologa preferita! Interessanti le nuove meccaniche stealth aggiunte al titolo. Ne vedremo delle belle!

Final Fantasy XIV & Monster Hunter World: annunciata l’ennesima collaborazione tra il titolo di grande successo di Capcom con un altro franchise! Questa volta, tocca a Final Fantasy XIV!

Captain Spirit: spin-off ambientato nell’universo di Life Is Strange, disponibile dal 26 Giugno, sarà totalmente gratuito per tutte le piattaforme!

Dragon Quest XI: nonostante in Giappone sia disponibile già dal Luglio del 2017, finalmente è stato annunciato anche per il mercato occidentale! Arriverà da noi il 4 Settembre e sarà disponibile per PS4 e PC!

Babylon’s Fall & The Quite Man: con grande sorpresa, Square Enix annuncia due nuove IP ancora molto misteriose, di cui sapremo sicuramente qualcosa di più nei prossimi mesi!

Octopath Traveler: altro breve trailer per la nuova IP, in esclusiva per Nintendo Switch e in uscita il 13 Luglio.

Just Cause 4: ottimo trailer per il quarto capitolo della serie, con l’aggiuta di molti elementi di gameplay (in primis le condizioni atmosferiche) che renderanno l’esperienza di gioco ancora più divertente e folle!

Ubisoft

Just Dance 2019: un balletto coloratissimo e divertentissimo, annunciano l’uscita del titolo…senza, tuttavia, annunciare niente di specifico.
Uscirà il 25 Ottobre su tutte le piattaforme.

Beyond Good & Evil 2: incredibile trailer cinematografico dell’attesissimo titolo di Ubisoft e l’invito a partecipare al programma Space Monkey, una community che partecipa attivamente allo sviluppo del gioco stesso!

Rainbow Six Siege: nonostante il debutto non proprio brillante, nel tempo gli sviluppatori sono riuciti a migliorare il titolo, portando la community ad essere sempre più numerosa e attiva! Per questo è stato annunciato un nuovo torneo competitivo che si svolgerà in 3 diverse fasi, in varie parti del mondo!

Trial Rising: con una divertentissima introduzione, uscirà a Febbraio 2019 il nuovo videogioco a scorrimento orizzontale sulle corse da stuntman di moto su tutte le piattaforme!

Mario+Rabbids: Donkey Kong Adventures: annunciato qualche mese fa, il DLC con protagonista lo scimmione di Nintendo nel cross-over coi pazzi conigli di Ubisoft uscirà il 26 Giugno! E chi possiede il season pass potrà averlo un giorno prima!

Skull And Bones: presentato alla precedente edizione dell’E3, lo strepitoso Open World a tema piratesco si mostra in un trailer cinematografico e in una breve sessione di gameplay! Purtroppo, non abbiamo ancora una data d’uscita, ma si pensa possa uscire dopo la seconda metà del 2019.

Starlink Batte for Atlas: il particolare gioco di Ubisoft, in cui potremmo costruire la nostra personale navicella spaziale, uscirà il 16 Ottobre per PS4, XBox e Nintendo Switch; per quest ultima, avrà contenuti esclusivi, incluso Fox McCloud della serie Starfox!

For Honor: Marching Fire: nuovo DLC per il multiplayer di Ubisoft in uscita il 16 Ottobre! Verrà implementata una nuova modalità 4vs4 chiamata “Assalto”, un nuovo eroe appartenente alla fazione Wu Link e una serie di ritocchi grafici per migliorare l’estetica di tutti gli elementi di gioco.The Crew 2: in arrivo il 29 Giugno, il seguito del non fortunatissimo The Crew. Speriamo sia meglio del primo capitolo!

Assassin’s Creed Odyssey: dopo l’annuncio di qualche giorno fa, finalmente possiamo vedere qualcosa di più della nuova epopea degli assassini, ambientato qusta volta nell’antica Grecia!

Sony

The Last Of Us: Part II: neanche il tempo di prepararsi per bene, che la Sony mostra in pompa magna un nuovo trailer gameplay su uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, il tutto in uno scenario atto a ricreare l’ambientazione del trailer.

Ghost Of Tsushima: un incredibile trailer gameplay, ci mostra alcuni momenti del nuovo titolo di Sucker Punch nella sua bellissima veste grafica!

Death Stranding: Kojima ha deciso di mostrarci un pezzetto di Gameplay della sua nuova creatura, senza però drci ne una data, ne dettagli più succosi. Siamo però sicuri che non rimarremo delusi da questo nuovo titolo!

Control: la nuova IP di Remedy Entertainment, i creatori di Alan Wake, sembra davvero un TPS frenetico e pieno di azione! Arriverà nel corso del 2019 su PC, PS4 e XBox.

Resident Evil 2 Remake: come un fulmine a ciel sereno e con un trailer inizialmente misterioso, vediamo le prime immagini del tanto atteso remake di Resident Evil 2, in uscita il 25 Gennaio 2019! E’ stato rilasciato in un secondo momento un ulteriore trailer che da un ulteriore punto di vista sul titolo.

Marvel’s Spider-Man: oramai la sua uscita è alle porte (7 Settembre), ma Sony vuole mostrarci un ulteriore gameplay, dove possiamo vedere alcuni dei nemici che andremo ad affrontare all’interno della nostra avventura!

Nintendo

Daemon X Machina: disponibile dal 2019, un bel gioco di combattimento tra mecha e robot giganti!

Xenoblade 2: Torna – The Golden: grandissimo annuncio di Nintendo che lancia il primo Story DLC per uno dei grandi successi della console ibrida! Data di rilascio e ulteriori dettagli verranno rivelati prossimamente.

Pokemon Let’s Go Eevee/Pikachu: il pokemon leggendario Mew: dopo l’annuncio dei nuovi giochi pokemon, ecco un’interessante novità riguardante la Pokeball Plus: essa, infatti, conterrà il leggendario pokemon Mew!

Dragon Ball FighterZ: nella carrellata di numerosi giochi già annunciati nel precedente direct, spunta fuori l’ultimo titolo dedicato ai personaggi dell’universo di Akira Toriyama, in uscita nel corso del 2018!

Super Mario Party: in uscita il 5 Ottobre, un titolo che calza a pennello con la console ibrida di Nintendo! Mario Party sarà l’occasione giusta per poter sfruttare appieno le caratteristiche di Nintendo Switch coi propri amici!

Fire Embem: Three Houses: sembrava una saga destinare a rimanere sul Nintendo 3DS, invece siamo stupiti di qusto incredibile annuncio da parte di Nintendo, che porta anche la saga di Fire Emblem su Switch! In uscita nella primavera del 2019!

Fortnite: mancava solo la console di Nintendo all’appello! Finalmente, il titolo di Epic Games è disponbile da subito per Nintendo Switch!

Super Smash Bros. Ultimate: l’annuncio che tutti aspettavano e che ha quasi totalmente monopolizzato il direct! Sarà una vera e propria edizione definitiva, contenente TUTTI i personaggi, tutti gli stage e tutti i sidekick che siano mai apparsi nella serie! Ma vi lasciamo ala presentazione, sicuramente più soddisfacente!

Nonostante gli innumerevoli annunci, è stato un E3 leggermente sottotono, con relativamente poche novità e con l’intento di chiudere, principalmente, tutte le “questioni in sospeso” degli ultimi anni.

E voi? Come avete vissuto questo E3? Qual è l’annuncio che più vi ha sorpreso? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
GreedFall: il nuovo trailer svela la data di uscita del GDR