Dungeons and Dragons 5.0: in arrivo due avventure ambientate a Waterdeep

dungeons-and-dragons-waterdeep-mad-mage-dungeon

Si prospettano nuove interessanti uscite per tutti i giocatori di Dungeons and Dragons!

Infatti, sono stati annunciati due nuovi manuali per la Quinta Edizione di D&D che ricorderanno qualcosa agli appassionati della lore del gioco di ruolo.

I due nuovi volumi si intitolano Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage e Waterdeep: Dragon Heist.

Ebbene sì, si torna a Waterdeep, una delle città principali dell’ambientazione Forgotten Realms!

Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un’avventura giocabile per PG dal livello 6 fino al livello 20. Il manuale ci porterà nel sottosuolo di Waterdeep, dove incontreremo un enorme megadungeon costituito da tanti livelli sotterranei, ciascuno con una propria e particolare ambientazione (non mancheranno nemmeno i setting acquatici!).

dungeons-and-dragons-waterdeep-mad-mage

Insomma, non un normale dungeons ma un percorso intricato e ricco di ogni sorta di creatura posta lì dal Mad Mage stesso, ossia Halaster Blackcloak.

Halaster Blackcloak ha preso possesso della zona sotto Waterdeep ben prima che la città venisse fondata.

Non tutte le creature saranno mostri da uccidere: nella presentazione del manuale si afferma che molti dei mostri che i giocatori incontreranno nel dungeon saranno creature complesse che possono portare avanti la storia anche in modi del tutto inaspettati.

Ecco di seguito un video che entra nel dettaglio di questo nuovo manuale:

Invece, con Waterdeep: Dragon Heist ci allontaniamo, ma non di tanto. Infatti il volume è sempre ambientato a Waterdeep, ma questa volta i giocatori si troveranno in superficie.

Dragon Heis è un’ambientazione urbana per PG dal livello 1 al 5 in cui i giocatori dovranno mettere a punto le migliori armi diplomatiche e di intrigo per poter risolvere le missioni.

dungeons-and-dragons-dragon-heist

Stando alle dichiarazioni, l’ispirazione per questo setting viene dalle storie come Ocean’s Eleven e The Italian Job. Insomma, si tratta di quest in cui l’obiettivo è cercare un tesoro e tenerlo lontano dalle mani dei nostri avversari.

Il release americano di Waterdeep: Dragon Heist è previsto per il 18 settembre, mentre Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è atteso per il 13 novembre.

Sicuramente non dovremo attendere troppo per vedere questi manuali anche in italiano!

Fonte: Comicbook