PlayStation 4: la retrocompatibilità con i giochi PS3 potrebbe essere annunciata all’E3?

Una “insolita” voce apparsa nel menù dello store di PlayStation 4 ha attirato l’attenzione di alcuni utenti che hanno immediatamente reso pubblica la cosa pensando, giustamente, che potesse riferirsi ad un possibile imminente annuncio della retrocompatibilità dei titoli PS3 sulla versione più recente della console di casa Sony.

Una voce apparsa nel menù dello store di PlayStation 4 (poi rimossa) potrebbe far pensare alla tanto attesa retrocompatibilità con i giochi PS3

La finestra con la dicitura ”Best of PS3”, che nel frattempo è scomparsa da PlayStation Store, sarebbe quindi più che un semplice indizio sulla tanto attesa retrocompatibilità (o quantomeno una forma di emulazione come già avviene con i titoli PS2) che potrebbe far parte dell’elenco di novità che Sony porterà al prossimo Electronic Entertainment Expo che si svolgerà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno prossimi.

Tuttavia, comunque, c’è la possibilità che si tratti di un semplice glitch grafico del menù relativo allo store PS4 in quanto la voce è già presente nel corrispondente menù di PlayStation 3.

Per conoscere se la retrocompatibilità di PlayStation 4 sarà finalmente realtà bisognerà quindi attendere l’imminente E3 2018.

Cosa ne pensate? C’è qualche “vecchio” gioco che non vedete l’ora di poter giocare sulla PlayStation 4? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!