Nintendo Switch Online: svelati nuovi dettagli del servizio!

nintendo switch online

Nintendo ha finalmente rivelato qualche dettaglio in più sul servizio Nintendo Switch Online che, ricordiamo, verrà introdotto a partire da Settembre.

Iniziamo partendo dai piani di abbonamento:

  • mensile: 3,99  euro
  • trimestrale: 7,99 euro
  • annuale: 19,99 euro

In più, viene segnalato uno speciale abbonamento “Family” dal costo di 34,99 euro, che consentirà di utilizzare il servizio online fino a 8 account diversi, anche su altre console.

Ma cosa offre, nel concreto il servizio?

In primis, ovviamente, la possibilità di usufruire del Multiplayer Online per giochi come Splatoon 2 o il nuovo Super Smash Bros per esempio.

In secondo luogo, Nintendo ha dichiarato di non avere piani per portare la Virtual Console su Switch al momento, ma garantirà una selezione di Classici Nes che verrà costantemente aggiornata di mese in mese (al lancio, avrà una ventina di titoli, tra cui Donkey Kong, The Legend Of Zelda e Super Mario Bros.).

Per ultimo, ma non meno importante, si potranno conservare i salvataggi dei propri giochi in un cloud online, cosicchè non si rischierà di perdere le proprie partite in caso di guasti o cambio di console.

Queste sono solo le prime informazioni che sono state rilasciate da Nintendo stessa, ma si vocifera che per Maggio ne sapremo sicuramente di più.

Voi continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le prossime novità di Nintendo Switch Online.

Fonte: Nintendo