È ufficiale: Bill & Ted 3 si farà!

Bill & Ted 3

Dopo che nelle scorse settimane si erano susseguite notizie circa l’effettiva volontà di realizzare Bill & Ted 3, terzo capitolo della saga comica con protagonisti Keanu Reeves e Alex Winter, sono stati gli stessi attori protagonisti a confermare ufficialmente che il film si farà!

A quasi 28 anni dal secondo capitolo Un mitico viaggio (Bill & Ted’s Bogus Journey, 1991), in occasione del Festival di Cannes verrà appunto presentato il progetto ai potenziali finanziatori e distributori con la garanzia di uno script firmato da Chris Matheson ed Ed Solomon, già sceneggiatori del film originale, che lavorano a questa idea da ormai 10 anni.

Diretto da Dean Parisot (Galaxy Quest) il film continuerà a seguire gli exploit a spasso nel tempo dei due protagonisti Ted (Reeves) e Bill (Winter) ormai diventati adulti.

Tuttavia, per inseguire il loro imperituro sogno di sfondare nel mondo del rock’n’roll, intraprendono una nuova avventura quando un visitatore venuto dal futuro li avverte una loro canzone è l’unica cosa che può salvare il mondo come noi lo conosciamo.

Bill e Ted quindi si lanciano in questa nuova esperienza in compagnia delle loro figlie e di alcune leggende della musica, con l’obiettivo di salvare il mondo!

I due iconici protagonisti, intervistati da Entertainment Weekly, non vedono l’ora di rituffarsi nei rispettivi ruoli:

Non potremmo essere più entusiasti di riunire di nuovo l’intera band.

Chris e Ed hanno scritto una sceneggiatura incredibile, e con Dean al timone abbiamo una squadra da sogno!

Tra i produttori troviamo Steven Soderbergh, Scott Kroopf, Alex Lebovici, Steve Ponce, Scott Fisher, John Ryan Jr. e John Santilli.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!