FFG annuncia la seconda edizione di X-Wing: il gioco di miniature. Ecco cosa cambierà

X-Wing: Seconda Edizione

Con una lunga anteprima pubblicata sul suo aggiornatissimo sito, Fantasy Flight Games ha annunciato ufficialmente l’arrivo della seconda edizione di X-Wing: il gioco di miniature.

Si tratterà di un’edizione che introdurrà numerosi cambiamenti al gioco, aggiungendo nuove caratteristiche e correggendo alcune meccaniche già presenti nella prima edizione.

X-Wing Second Edition apporta diverse modifiche che perfezionano le meccaniche di base sfruttate dalla prima edizione, rifinendo le interazioni e rifocalizzando il gioco sul far volare le astronavi. Alcune delle modifiche più evidenti includono le azioni rosse, che inducono stress, azioni collegate alle carte della nave, l’introduzione della Forza, upgrade con un numero limitato di “cariche”, modifiche alle torrette e alla la capacità di riparare i danni alle navi. Inoltre, sono state apportate diverse modifiche estetiche alle navi che saranno rilasciate con un nuovi set della seconda edizione del gioco, tra cui la possibilità di spostare le ali sui nuovi X-wing dalla posizione aperta a quella chiusa!

Sì, avete letto bene, la seconda edizione di X-Wing introdurrà i poteri della Forza, fornendo ai piloti “più dotati” un vantaggio all’interno delle nostre battaglie spaziali.

Kit di conversione X-Wing Seconda Edizione

Tra le altre novità spicca inoltre l’arrivo di un’app dedicata alla creazione delle nostre flotte e i kit di conversione per tutti coloro che possiedono già la prima edizione del gioco:

L’arrivo dell’edizione a stelle e strisce della seconda edizione di X-Wing è atteso sugli scaffali per il prossimo 18 settembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: FFG

...e questo?
disney shadowed kingdom
Disney Shadowed Kingdom è ora acquistabile