Avengers: Infinity War – Il finale del film è reale, non è un’illusione! [SPOILER]

Avengers: Infinity War

Attenzione l’articolo seguente contiene spoiler su Avengers: Infinity War!

Il finale di Avengers: Infinity War, quando Thanos riesce a riunire le gemme del Guanto dell’infinito e a schioccare le dita, è stato un momento carico di un enorme phatos che ha lasciato di stucco gli spettatori, con tutti i fan Marvel che già si interrogano su cosa accadrà in Avengers 4 e se la conclusione dell’epico film dei fratelli Russo sia da considerarsi come reale conclusione degli eventi visti in sala.

Purtroppo, una risposta agghiacciante a tale interrogativo, è stata fornita nel corso di un’intervista con BuzzFeed da Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Infinity War:

Il film non farà ciò che crediate debba fare. È un film diverso da quello che si pensa. Inoltre, voglio dire che le morti sono reali e prima lo accetti, prima riuscirai a passare alla fase successiva del dolore.

Mettiamola in questo modo: Penso che sia un film davvero molto maturo per essere un blockbuster. Ci si diverte molto, è ovvio ma, ragazzi, è davvero adulto come film!

E sarà la stessa cosa per Avengers 4. faremo delle scelte e, speriamo, vi sorprenderete e vi delizierete.

tenete presente che entrambi i film sono dello stesso studio, con la stessa squadra di registi. Sono stati scritti nello stesso momento e girati contemporaneamente.

Sono chiaramente connessi l’uno con l’altro, ma sono sicuramente due film diversi, uno dei quali dipende da ciò che è accaduto in precedenza.

Avengers: Infinity War

Un viaggio cinematografico senza precedenti durato dieci anni nel processo di realizzazione dell’intero Universo Cinematografico dei Marvel Studios, Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi.

Gli Avengers e i supereroi loro alleati dovranno sacrificare tutto nel tentativo di fermare il potere di Thanos prima che il suo blitz fatto di devastazione e rovina metta la parola fine all’universo.

Avengers: Infinity War, che ha debuttato nei cinema italiani lo scorso 25 aprile, vede tutti gli eroi del Marvel Cinematic Universe uniti per affrontare la minaccia di Thanos, intenzionato a ricomporre il Guanto dell’Infinito.

Un cast stellare, effetti speciali incredibili e soprattutto vecchi attriti che dovranno esser ricomposti (Tony e Steve si chiariranno dopo gli eventi di Civil War?), questo cinecomic si è presentato sin dalle prime immagini come uno degli eventi cinematografici di punta del 2018.

Diretto da Joe e Anthony Russo, il film vedrà il cast composto da: Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Tom Holland e Anthony Mackie.