The Faerie Ring: il mondo delle fate per Dungeons and Dragons 5e e Pathfinder

the-faerie-ring-gdr

Avventura di Pathfinder a tema fatati? Oppure, il prossimo dungeon potrebbe avere come boss la famosa Regina Mab?

La stessa idea è venuta alla Zombie Sky Press che ha creato The Faerie Ring, manuale ambientativo uscito in due versioni, una per Dungeons and Dragons Quinta Edizione e l’altra per Pathfinder.

The Faerie Ring permette di giocare la tipica ambientazione faerie nei due dei sistemi maggiormente giocati nel mondo dei GdR.

the-faerie-ring-rpg

Il manuale espande le possibilità di giocatori e Master introducendo nuovi Mostri, Razze giocabili, scenari e ambientazioni per campagne decisamente particolari. Infatti, il progetto prende avvio dalla ripresentazione del mondo fiabesco di matrice europea fatto di miti, creature misteriose, ma anche di luoghi lugubri e pieni di orrore.

The Faerie Ring si compone di più manuali, non solo perché i volumi sono differenziati per D&D 5e e per Pathfinder, ma anche perché è possibile avere il Manuale Base, la Guida del Giocatore e la Guida alla Magia.

Insomma, volendo si può avere tutto l’occorrente per giocare una completa campagna nel mondo fatato.

Nei manuali sono compresi non solo ambientazione e descrizione delle fate “buone” di contro a quelle legate alla malvagità, ma anche 11 diverse razze giocabili, schede dei Mostri, descrizione dei PNG fatati e Avventure adatte per delle one-shot.

La Zombie Sky Press ha inoltre reso disponibile gratuitamente l’introduzione di The Faerie Ring, uguale sia per D&D 5e che per Pathfinder, in formato PDF (in inglese) sul suo sito.

Insomma, un’ambientazione interessante nel panorama dei manuali OGL scritti da terzi per Dungeons and Dragons e Pathfinder.

Che cosa ne pensate? Aveva già sentito parlare di The Faerie Ring?

Fonte: ZombieSky