Magic Press pubblica Xerxes, il prequel di 300 di Frank Miller

Xerxes

La casa editrice Magic Press ha annunciato che pubblicherà Xerxes, il prequel a fumetti del famosissimo 300 realizzato da Frank Miller.

Si torna alle atmosfere cupe di 300, si torna a combattere in questa abbacinante epopea storica narrata con il tratto sporco e inconfondibile di Miller, capace di infondere nelle scene di battaglia, nei movimenti e negli sguardi dei suoi personaggi una tensione e una profondità ineguagliabili.

Xerxes sarà una miniserie suddivisa in 5 parti, in formato spillato e a colori, che vedrà la pubblicazione a partire da maggio 2018 con cadenza mensile.

Tuttavia, il primo numero della miniserie, denominato Xerxes: La caduta della casa di Dario e l’ascesa di Alessandro, verrà presentato in anteprima assoluta al prossimo Napoli Comicon (28 aprile-1 maggio), dove sarà presente, in qualità di ospite d’onore, Frank Miller in persona!

In attesa di poter tornare a gustare le epiche e sanguinolente battaglie, eccovi una breve sinossi del primo numero.

Serse, il conturbante ed empio imperatore persiano, straordinario antagonista di Leonida e dei suoi spartani, torna in veste di protagonista in quest’opera che ci riporta ai maestosi scenari di 300. Il sovrano persiano, che nel quinto secolo avanti Cristo aveva creato un impero sconfinato, decide di radunare l’esercito più potente che si sia mai visto per invadere la Grecia e vendicare la sconfitta di suo padre Dario. Serse non è solo un sovrano, è un dio. Ma un altro sovrano e “un altro dio” sta per affacciarsi alla ribalta della storia: Alessandro il Grande. Lo scontro tra due mondi inconciliabili sta dunque per riaccendersi!

Fateci sapere tramite un commento qui sotto cosa ne pensate di Xerxes e se anche voi siete in fervida attesa per leggerla!