Westworld 2: gli sceneggiatori riveleranno l’intera trama… per evitare spoiler

Una singolare soluzione, quella degli showrunner di Westworld che, per evitare spiacevoli spoiler durante la messa in onda della seconda stagione, riveleranno l’intera trama a chiunque sia interessato.

A dichiararlo sono stati Jonathan Nolan e Lisa Joy nel corso di un Ask Me Anything su Reddit:

Questo crea un problema più grande per noi, in termini di come le vostre congetture vengono raccontate online. Alcune teorie potrebbero essere, in realtà, spoiler, e la linea tra i due è molto sottile. Si tratta di qualcosa su cui abbiamo pensato a lungo già dalla scorsa stagione. I fan di Game of Thrones, ad esempio, sono stati in grado di proteggere alcuni segreti della serie proprio perché li conoscevano già.

Ci abbiamo pensato a lungo e siamo giunti ad una difficile (e potenzialmente controversa) decisione. Se siete d’accordo, pubblicheremo un video in cui mostreremo l’intera trama (inclusi i colpi di scena) della seconda stagione. Tutto. In anticipo. In questo mondo i membri della community che vogliono conoscere in anticipo i dettagli di questa stagione potranno guardare il video, proteggere il resto del gruppo e comprendere le differenze tra una “teoria” e uno spoiler.

Insomma, si tratta di una soluzione sicuramente particolare, ma che mostra la volontà, da parte degli showrunner, di affrontare una volta per tutte il problema degli spoiler.

Funzionerà? Solo il tempo ce lo dirà.

Leggi anche: I creatori si sono ispirati ai film di Sergio Leone a Akira Kurosawa

Intanto, la seconda stagione di Westworld arriverà su HBO il prossimo 22 aprile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche